Come organizzare i thread dei messaggi nell’app Mail su iPhone e iPad (Guida completa)

Le e-mail sono spesso come conversazioni dal vivo; dici qualcosa e poi il destinatario risponde, iniziando i thread dei messaggi. A volte questo gioco a due va avanti e diventa un filo super grosso di e-mail. La funzionalità di threading e-mail predefinito dell’app Mail è molto utile in questi scenari, poiché raggruppa tutte queste e-mail in un thread.

Invece di scorrere verso l’alto o verso il basso per ogni singola conversazione, hai una singola finestra in cui tutti i messaggi sono allineati in un thread di conversazione. Sebbene sia una funzione utile, ad alcuni potrebbe non piacere così com’è; potrebbero voler disabilitare il thread o organizzare i thread dei messaggi in modo leggermente diverso. Con gratitudine, l’app Mail sui tuoi dispositivi iOS e iPadOS include tali opzioni.

Sia che tu voglia disattivare completamente le discussioni via e-mail o personalizzare la sua opzione di visualizzazione o silenziarle, puoi fare tutto questo più facilmente. Davvero facile !! Come nella maggior parte dei casi, tutto ciò che devi fare è disattivare / attivare la scheda di attivazione / disattivazione per modificare o accedere a un’impostazione. Quindi, non ritardiamo ulteriormente ed esploriamo tutte le opzioni relative al threading.

Come gestire i thread dei messaggi nell’app Mail in iOS 13 e iPadOS

Accesso veloce:

  • Come disabilitare il thread dei messaggi nell’app Mail su iPhone e iPad
  • Come disattivare Collapse Leggi i messaggi nell’app Mail su iPhone e iPad
  • Inserisci il messaggio recente in alto o in basso nell’app Mail in iOS 13 e iPadOS
  • Disabilita i thread completi nell’app iOS 13 Mail su iPhone e iPad
  • Come disattivare l’audio dei thread dei messaggi nell’app iPad 13 e iPadOS e iOS
  • Personalizza l’azione Discussione disattivata nell’app Mail su iPhone e iPad
  • Personalizza le opzioni di blocco della posta elettronica nell’app Mail in iOS 13 e iPadOS

Come disabilitare il thread dei messaggi nell’app Apple Mail su iPhone e iPad

L’app Mail sui tuoi dispositivi iOS e iPadOS ha una funzionalità di threading e-mail per impostazione predefinita. Sebbene non tutti godano di questa funzionalità e del disordine che può causare. Man mano che le e-mail vengono ricevute e risposte, le conversazioni si accumulano e diventa difficile cercare qualcosa di specifico.

Questo è particolarmente vero quando più persone fanno parte di una singola conversazione. Invece di vagliare tutte le mail, si può semplicemente cercare quella specifica. Tutto sommato, è meglio capire come disabilitare i thread in Mail su iOS e iPadOS.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone e iPad.

Passo 2. Scorri verso il basso e seleziona l’ opzione Posta .

Passaggio n. 3. Vai a Opzioni di threading e disattiva la scheda accanto a Organizza per thread .

Una volta disabilitato, vedrai tutte le e-mail allineate separatamente secondo la data e l’ora in cui sono state ricevute. Controlla l’immagine prima e dopo di seguito per una migliore comprensione.

Se desideri abilitare nuovamente il threading dei messaggi, apri Impostazioni Posta e attiva o disattiva la scheda accanto a Organizza per thread . Il processo è così semplice che puoi attivare / disattivare come preferisci. Attiva quando hai bisogno di thread e-mail, disattiva quando stai cercando un singolo messaggio.

Come disattivare Collapse Leggi i messaggi nell’app Mail su iPhone e iPad

Un’altra impostazione abilitata per impostazione predefinita è che i messaggi letti vengono visualizzati sotto forma di finestre compresse. Quindi, mentre tutti gli altri messaggi sono in una sorta di finestra ridotta a icona, viene mostrata solo l’e-mail molto recente. Guarda l’immagine qui sotto per maggiore chiarezza:

Tuttavia, potrebbero esserci alcuni che si risentono della funzione e come tutti i thread di posta elettronica si aprono su una scala reale. Ecco perché Apple ha incorporato l’opzione nei suoi recenti aggiornamenti di iOS 13 e iPadOS.

Passo 1. Apri ImpostazioniPosta sul tuo dispositivo iOS 13 e iPadOS.

Passo 2. Disattiva la scheda accanto a Comprimi messaggi di lettura  nelle opzioni di threading .

Nel caso in cui non ti piaccia questa versione del threading dei messaggi, tornare indietro semplicemente attivando l’interruttore.

Inserisci il messaggio recente in alto o in basso nell’app Mail in iOS 13 e iPadOS

Per impostazione predefinita, i messaggi recenti sono mantenuti in fondo, mentre tutti gli altri sono sovrapposti in ordine crescente. Sebbene sia possibile modificare l’impostazione per assicurarsi che il messaggio recente sia sempre in primo piano. Il resto delle e-mail seguirà l’esempio e ora sarà organizzato in ordine decrescente.

Questa opzione può essere particolarmente utile quando hai disabilitato Comprimi messaggi di lettura, poiché invece di scorrere più e-mail, vedi prima solo quella più recente.

Passo 1. Apri Impostazioni Posta  sul tuo iOS 13 e iPadOS.

Passo 2. Scorri verso il basso fino alle opzioni di threading e attiva la scheda accanto al messaggio più recente in alto .

Disabilita i thread completi nell’app iOS 13 Mail su iPhone e iPad

La tua casella di posta riceve moltissime e-mail; a seconda della loro importanza, puoi tenerli o eliminarli. A volte, puoi anche archiviarli o separarli in diverse sezioni. In tal modo, li spostiamo dalla cassetta postale principale e in una cartella separata.

L’opzione Thread completi consente di visualizzare tutti i messaggi nel thread, anche quelli memorizzati all’esterno della cassetta postale. Ad esempio, viene mostrata anche un’importante mail di conversazione salvata nella tua casella di posta importante .

Diciamo che qualcuno vuole solo vedere i thread dalla cassetta postale, quindi l’opzione potrebbe essere disabilitata.

Passo 1. Apri Impostazioni  →  Posta  sul tuo iOS 13 e iPadOS.

Passo 2. Scorri verso il basso fino alle opzioni di Threading e disattiva la scheda accanto a Thread completi .

Come disattivare l’audio dei thread dei messaggi nell’app iPad 13 e iPadOS e iOS

Quando parte di una conversazione e-mail di gruppo in cui non si ha una partecipazione attiva, i ping di notifica potrebbero essere irritanti. Gli sviluppatori Apple sembrano affrontare un problema simile, forse è per questo che l’opzione di silenziare i thread dei messaggi è stata introdotta in iOS 13 e iPadOS. Guarda come:

Passo 1. Apri l’ app Mail sul tuo dispositivo.

Passo 2. Seleziona il thread e-mail che desideri disattivare e scorri verso sinistra .

Passaggio n. 3. Tocca Altro (…) dalla barra delle azioni nascoste. e tocca  Disattiva audio dalle opzioni.

Puoi anche disattivare le notifiche per un thread di posta elettronica dal thread stesso. Apri PostaDiscussione, qui tocca l’ icona Freccia in basso a destra nella pagina. Scorri verso il basso e tocca Disattiva .

Insieme a questo astuto trucco, i creatori hanno anche aggiunto un’opzione per personalizzare l’azione.

Grazie al quale, quando si silenzia un thread, è possibile decidere contemporaneamente cosa succede. Puoi scegliere “Segna come già letto” o “Archivia o Elimina”, in base alle tue preferenze.

Personalizza l’azione Discussione disattivata nell’app Mail su iPhone e iPad

Passo 1. Apri ImpostazioniPosta  sul tuo iOS 13 e iPadOS.

Passo 2. Vai alle opzioni di threading e tocca su Azione thread disattivato e seleziona la tua preferenza tra le opzioni fornite.

Allo stesso modo, puoi anche personalizzare ciò che accade ai messaggi bloccati.

Personalizza le opzioni di blocco della posta elettronica nell’app Mail in iOS 13 e iPadOS

Le e-mail indesiderate e di spam affollano la tua casella di posta quasi quanto le e-mail importanti. Quindi, perché perdere tempo quando puoi semplicemente bloccarli . Tuttavia, puoi risparmiare tempo decidendo cosa succede a queste e-mail quando blocchi il mittente.

Passo 1. Apri ImpostazioniPosta  sul tuo iOS 13 e iPadOS.

Passo 2. Vai alle opzioni di threading e tocca Opzioni mittente bloccate . Seleziona la tua preferenza tra le opzioni fornite:

  • Nessuna
  • Segna come bloccato, lascia in Posta in arrivo
  • Sposta nel cestino

È tutto gente!!! 

Ognuno di noi ha il nostro stile di gestione delle nostre e-mail; alcuni rientrano nella categoria “zero messaggi non letti” e altri in “1000 messaggi non letti”. Ci sono anche alcuni che si trovano tra queste due categorie. Indipendentemente dalla zona di appartenenza, le discussioni via e-mail e le sue opzioni di personalizzazione ti aiuteranno immensamente. Sebbene se lo odi e prevedi di disabilitare i thread dei messaggi, anche queste impostazioni sono un vantaggio.

Ecco alcune altre impostazioni di iOS 13 che non sono altro che una benedizione:

  • Come abilitare la modalità oscura in iOS 13
  • Come abilitare la modalità dati bassi in iOS 13
  • Come condividere foto e video di qualità originale utilizzando AirDrop in iOS 13
  • Come usare Trova i miei amici in iOS 13

Spero che la nostra guida sia stata in grado di aiutare te e la tua casella di posta. Facci sapere se hai bisogno di ulteriore aiuto nella sezione commenti qui sotto o connettiti con noi sulle nostre pagine

Lascia un commento