Come modificare le impostazioni di carattere e colore nell’app Mac Mail

L’app Mail potrebbe essere l’app più utilizzata sul tuo Mac. Dalla ricezione di e-mail di lavoro a note private, dal rapporto di credito alle bollette quotidiane, dalle notifiche sui social media agli inviti formali; l’app vede tutto questo e altro.

Mentre il Mac non ha la disposizione per cambiare l’aspetto dell’app Mail integrata, ti dà la libertà di apportare alcune modifiche. Puoi scegliere il layout dell’app Mail, personalizzare i caratteri, le dimensioni e il colore dei caratteri che preferisci. Ecco come tutto ciò può essere fatto:

Accesso veloce:

Come personalizzare il layout di visualizzazione dell’app Mail su Mac

Esistono due tipi di layout comunemente disponibili nell’app di posta. Il layout classico impila l’elenco dei messaggi in alto e il contenuto del messaggio in basso. Considerando che, l’altro layout impila l’elenco dei messaggi nell’angolo sinistro e il contenuto del messaggio nell’angolo destro. Ecco come passare da un layout all’altro.

Passo 1. Apri l’ app Mail sul Mac, fai clic su Mail e scegli Preferenze dalla barra dei menu.

Puoi anche premere ” Tasto Comando (⌘) +, dopo aver aperto l’app Mail per aprire direttamente la finestra delle preferenze.

Passo 2. Ora seleziona la scheda Visualizzazione dalle opzioni fornite.

Passaggio n. 3. A seconda del layout corrente, la casella Usa layout classico sarà contrassegnata o non contrassegnata. Di conseguenza, Seleziona / Deselez tua casella per cambiare il layout di di applicazione Posta su Mac.

Come personalizzare i caratteri e i colori dell’app di posta su Mac

Passo 1. Apri l’ app Mail sul Mac, fai clic su Mail e scegli Preferenze dalla barra dei menu.

Puoi anche premere ” Tasto Comando (⌘) +, dopo aver aperto l’app Mail per aprire direttamente la finestra delle preferenze.

Passo 2. Ora seleziona la scheda Caratteri e colori dalle opzioni fornite.

Una volta raggiunta questa finestra, ci saranno più opzioni; esploriamo ogni opzione singolarmente.

Carattere elenco messaggi: carattere e dimensione carattere dell’elenco messaggi

Questa opzione consente di modificare il carattere e la dimensione del carattere dell’elenco dei messaggi. Tuttavia, è possibile modificare il carattere di sistema predefinito Regular 12 solo se si utilizza il layout classico .

Quindi, se stai utilizzando il layout classico , fai clic su Seleziona e naviga attraverso la finestra a comparsa per trovare la raccolta, il carattere, il carattere tipografico e le dimensioni che preferisci.

Carattere messaggio: dimensione carattere e carattere per e-mail regolari

Questa opzione consente di modificare il carattere e la dimensione del carattere per i messaggi visualizzati e per tutti i messaggi scritti, sia che si tratti di nuovi messaggi, risposte o inoltri. Fai clic su Seleziona e naviga attraverso la finestra a comparsa per trovare la raccolta , il carattere , il carattere e la dimensione che preferisci.

Tieni presente che se il mittente ha utilizzato un carattere e una dimensione del carattere specifici, vedrai il carattere utilizzato dal mittente durante la visualizzazione del messaggio.

È inoltre possibile modificare il carattere e la dimensione del carattere per un singolo messaggio durante la composizione .

Durante la scrittura, fai clic sul menu a discesa ” Scegli la famiglia di caratteri ” e personalizza il carattere e altri dettagli dalla barra del formato visualizzata.

Inoltre, è essenziale notare che se si utilizza un carattere che i destinatari non hanno, il carattere viene sostituito da un carattere simile che hanno i destinatari.

Carattere a larghezza fissa: carattere e dimensione del carattere per i messaggi di testo normale

Questa opzione consente di modificare il carattere e le dimensioni del carattere utilizzato per scrivere e visualizzare messaggi di testo semplici, ovvero i messaggi non formattati come HTML.

Fai clic su Seleziona e naviga attraverso la finestra a comparsa per trovare la raccolta, il carattere, il carattere e la dimensione che preferisci.

Per applicare questo tipo di carattere, è necessario selezionare la casella Usa carattere a larghezza fissa per i messaggi di testo normale. Ciò garantisce inoltre che ogni carattere abbia la stessa larghezza e aiuta ad allineare il testo usando spazi anziché tabulazioni.

Se stai cercando di aggiungere caratteri speciali nella tua e-mail, dai un’occhiata al nostro tutorial passo-passo su come digitare rapidamente caratteri speciali su Mac .

Come modificare i colori delle app di posta su Mac

Quando rispondi o inoltri un’email, viene citato il messaggio originale che hai ricevuto. Ciò si verifica anche quando si riceve un messaggio inoltrato. Oltre alle righe rientrate, puoi anche scegliere il colore del testo tra virgolette.

Controllare il testo tra virgolette se si desidera colorare il testo tra virgolette e le righe rientrate. Puoi anche personalizzare il colore, fare clic sulla casella a discesa davanti al colore e selezionare il colore che preferisci.

È tutto per ora!!

Annullamento in corso …

L’aggiornamento delle impostazioni e-mail, come i caratteri e la dimensione dei caratteri, dovrebbe avere molti vantaggi. Uno di questi è un’esperienza di visione confortevole quando controlli le tue e-mail quotidiane. In effetti, puoi persino regolare la dimensione del carattere sul tuo iPhone e iPad per rendere più confortevole la tua esperienza visiva.

C’è anche un ulteriore vantaggio della personalizzazione delle impostazioni dei caratteri nella tua e-mail; puoi lasciare un’impressione duratura sul destinatario / lettore della tua e-mail. La nostra corrispondenza via e-mail, ovvero come componiamo una e-mail, può dire molto al lettore della nostra personalità.

Mentre molto dipende da ciò che scrivi, una piccola parte dipende anche da come scrivi. Ad esempio, senti la differenza tra le due frasi: “FARE IL PROSSIMO ORA” o “Fai il necessario adesso”. Allo stesso modo, il carattere e la dimensione del carattere scelti da te possono aggiungere un tono alle tue parole e le impostazioni sopra menzionate ti danno la libertà di scegliere il tuo tono.

Ti piace questo trucco? Ecco alcuni altri hack per Mac:

  • Come evidenziare le e-mail con il codice colore nell’app Mail per Mac
  • Come interrompere l’app di posta dal download automatico degli allegati su Mac
  • Come impostare la cartella predefinita del Finder su Mac
  • Come creare scorciatoie da tastiera personalizzate su Mac

Aggiorniamo regolarmente il nostro sito Web con tali hack, scarichiamo la nostra app iOS e ci seguiamo su

Lascia un commento