Come modificare le foto di iPhone come un professionista: rendi le tue immagini più luminose e migliori sul tuo iPhone

Quante volte hai visto qualcosa di così bello in una persona, un tramonto, un paesaggio, persino un momento intimo che volevi catturare e salvare quel momento per sempre? Molti di noi hanno. Quindi facciamo ciò che facciamo normalmente, tiriamo fuori il nostro iPhone e iniziamo a scattare foto. A volte le immagini non mostrano come le vogliamo; possono essere davvero scuri e potresti non essere in grado di vedere ciò che volevi catturare.

Molte persone non vogliono sborsare un sacco di soldi per le app di fotoritocco, ma hai provato a giocare con le regolazioni prontamente disponibili sul tuo iPhone? Le impostazioni disponibili funzionano a meraviglia con le foto scure più chiare.

Come modificare le foto di iPhone come un professionista

HDR

Hai mai scattato una foto sul tuo iPhone, sei andato a modificarla e durante la modifica hai notato facilmente che non è di alta qualità come pensavi che sarebbe? Succederà quando scatti foto su qualsiasi telefono a causa della fotocamera di uno smartphone che non fornisce tutti i dettagli di una fotocamera che un fotografo usa. Ma c’è un modo per aumentare la qualità delle tue immagini sul tuo iPhone, tutto ciò che devi fare è quando hai la fotocamera aperta, vicino al centro in alto a sinistra dice “HDR”. Toccalo una volta e quando scatti una foto, ne prenderai 2 contemporaneamente, 1 foto a risoluzione normale e 1 foto HDR. La cosa bella di avere entrambe le foto è che puoi confrontare le due e vedere la differenza, inoltre puoi sempre eliminare la foto a risoluzione normale.

Esposizione

Puoi modificare l’esposizione della tua foto nella sezione “Luce” quando vai a modificare, ma un segreto sconosciuto a molti è che puoi regolare l’esposizione per l’immagine prima ancora di scattarla! Per fare questo, quando la fotocamera è aperta e si tocca lo schermo per mettere a fuoco, vedrai un sole apparire sulla griglia, toccare il sole e farlo scorrere verso l’alto o verso il basso (una volta che inizi a scorrere apparirà una linea) per regolare l’esposizione.

Luci e ombre

Regolando le luci e le ombre nell’immagine, puoi apportare maggiore luminosità alle immagini e maggiore profondità; se preferisci immergerti di più con la modifica delle immagini, le ombre e le luci sono un’ottima alternativa alla funzione di contrasto. Se fai scorrere la scala sul fondo in modo che la linea rossa sia completamente a sinistra nelle alte luci, noterai che i colori nell’immagine diventano più scuri e più ricchi (in questo caso più ricco non significa sempre meglio), e se fai scivolare la scala nel modo opposto, i bianchi diventano più bianchi e gli altri colori si illuminano. Quando giochi con le tue ombre e fai scorrere la scala in modo che la linea rossa sia all’estrema sinistra, noterai che questo dà più profondità alla tua immagine poiché le ombre vengono accentuate.

Saturazione

La regolazione della saturazione di una foto può modificare la quantità di colore presente nell’immagine e la sua intensità. Più bassa è la saturazione, meno colore e meno intenso sarà; maggiore è la saturazione, maggiore sarà il colore e l’intensità. Dopo aver regolato la luminosità dell’immagine, passa al passaggio successivo e applica un livello di saturazione alla foto. Applicando la saturazione puoi rendere la tua immagine ancora più pop.

Quando modifichi le tue immagini sul tuo iPhone, non esitare a combinare diversi effetti, usa qualsiasi effetto che renda la tua immagine più luminosa e migliore. Avere una grande immagine non significa sempre usare i filtri, ma avere una grande immagine significa che c’è chiarezza e un equilibrio di colori nella tua immagine.

Una volta terminata la modifica delle immagini, sai che saranno fantastiche sul tuo iPhone, ma potresti essere scettico sulla stampa e sulla visualizzazione in casa, per paura di come l’immagine apparirà nella stampa rispetto a uno schermo digitale. Ma quei giorni sono finiti; ora puoi visualizzare le tue foto modificate digitalmente su una cornice digitale in modo da poterle vedere con la stessa o addirittura migliore chiarezza del tuo iPhone.

Ora che conosci alcuni segreti per illuminare le immagini sul tuo iPhone, è ora di iniziare a lavorare a modificare quelle immagini in modo da poter mostrare le tue abilità ai tuoi amici e familiari.

Provalo tu stesso e condividi il tuo feedback con noi nei commenti, su

Lascia un commento