Molti di noi hanno più account di posta elettronica. E mentre ci sono molte app di posta elettronica che puoi usare, l’app di posta predefinita di Apple è abbastanza comoda per la maggior parte del tempo. A seconda delle tue esigenze, potresti dover modificare l’indirizzo e-mail predefinito sul tuo iPhone o iPad . Ciò significa che è possibile impostare l’ID e-mail utilizzato più frequentemente come preferito nell’app Mail. Puoi facilmente impostare un account Gmail, Yahoo, Outlook o qualsiasi altro account e-mail come predefinito su iPhone e iPad. Impariamo di più.
Come modificare l’indirizzo e-mail predefinito in iOS 13 e iPadOS
Passo 1. Avvia l’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
Passo 2. Ora scorri verso il basso e tocca Mail.
Passaggio n. 3. Scorri nuovamente verso il basso e tocca Account predefinito.
Passaggio 4. Successivamente, è necessario selezionare l’account che si desidera utilizzare. Quindi, chiudere le impostazioni.
Nota adesiva: è possibile aggiungere più account e-mail all’app Mail. Per fare ciò, vai all’app Impostazioni → Password e account → Aggiungi account → Seleziona il provider di posta elettronica preferito e accedi al tuo account.
In futuro, tutte le tue e-mail verranno inviate da questo account a meno che tu non scelga di scegliere l’altra opzione.
Come passare da un account e-mail all’altro su iPhone e iPad
È abbastanza facile passare da un account e-mail all’altro. Quindi, anche se ne hai impostato uno come opzione predefinita, sarai in grado di selezionare l’altro indirizzo e-mail senza problemi.
Passo 1. Apri semplicemente l’ app Mail sul tuo dispositivo iOS e componi un’e-mail come al solito.
Passo 2. Ora, devi toccare cc / bcc, Da.
Passaggio n. 3. Quindi, tocca Da . Quindi, dovresti vedere l’altro tuo account di posta elettronica in fondo. Selezionarlo . Successivamente, invia l’e-mail come al solito.
È praticamente tutto!
Avvolgendo…
E ‘così semplice. Spero che questo ti darà un maggiore controllo sulla tua e-mail e ti semplifichi la vita! Facci sapere nei commenti qui sotto se hai bisogno di ulteriori suggerimenti e trucchi per e-mail per il tuo iPhone.
Potresti voler leggere anche i seguenti articoli:
- Come controllare il valore di permuta del tuo iPhone, iPad, Apple Watch e Mac
- I passaggi per ripristinare le versioni precedenti dei tuoi file su Mac
- Come disabilitare la luminosità automatica su iPhone e iPad