Come modificare la posizione di download di Safari in iOS 13 e iPadOS

Con il download manager integrato su iOS 13, puoi gestire i download di safari sul tuo iPhone . Per impostazione predefinita, i file scaricati vengono salvati su iCloud, consentendoti di accedere ai tuoi download da qualsiasi dispositivo Apple. Tuttavia, puoi anche modificare il percorso di download di Safari in iOS 13 su iPhone. Ciò ti consente di salvare i download sulla memoria locale del tuo dispositivo o su altri servizi di archiviazione cloud come Google Drive, Dropbox, ecc. Vediamo cosa è coinvolto.

Come modificare la posizione di download del file predefinito Safari in iOS 13 e iPadOS 13

Quando si sceglie di scaricare qualcosa dalla finestra del browser, è ovviamente per conservare il file per riferimenti futuri. Tuttavia, quando arriva il momento, non siamo in grado di trovare il suddetto file.

Cambiare la posizione di download è una di queste attività che ti aiuterà a semplificare i tuoi download. Quindi, basta designare una cartella / unità come desiderato e non passare mai ore a cercare i file scaricati.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Safari .

Passo 2. Scorri verso il basso fino alla sezione Generale e tocca Download.

Passaggio n. 3. Ora tocca Altro .

Passaggio 4. Tocca iCloud Drive o Il mio iPhone o qualsiasi altro servizio di archiviazione di terze parti aggiunto al tuo dispositivo e tocca la cartella  che desideri scaricare.

Passaggio n. 5. Se si desidera aggiungere una nuova cartella, toccare l’ icona a forma di cartella nell’angolo in alto a destra → Assegna un nome alla cartella → Toccare  Fatto nell’angolo in alto a destra.

Passaggio n. 6. Infine tocca Fatto per confermare la modifica ed uscire dall’app.

Buon download !!

Con la possibilità di modificare il download dei file Safari in iOS, Apple ha ridotto la necessità di un’app di terze parti e tutti i rischi per la privacy che ne derivano. Mi sto godendo a fondo le modifiche che Safari ha incorporato attraverso l’aggiornamento di iOS 13.

Sai che ora puoi persino aggiungere un segnalibro a tutte le schede aperte in Safari? Queste funzionalità non hanno reso il browser del tuo iPhone o iPad più user-friendly? Hai provato una di queste funzionalità, come è stata la tua esperienza?

Non dimenticare di

Lascia un commento