Come modificare la dimensione del carattere su iPhone e iPad – Non affaticare gli occhi

Le dinamiche generali dei caratteri su iPhone e iPad sono nitide, chiare e leggibili. Ma se stai riscontrando difficoltà durante la lettura, puoi facilmente aumentare o diminuire la dimensione del carattere sul dispositivo iOS dall’app Impostazioni.

Di solito si tratta di una funzionalità relativa all’accessibilità. Se ritieni che la dimensione del testo sia inferiore nella maggior parte delle app che stai utilizzando, non dovresti sforzare gli occhi. Invece, cambia semplicemente la dimensione del testo. Oltre ad aumentare la dimensione del carattere, puoi anche renderli audaci. Se non sei sicuro di come farlo, vai ai passaggi indicati di seguito e seguili.

Come aumentare o ridurre la dimensione del carattere sul dispositivo iOS

Passo 1. Apri le Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2. Quindi, tocca GeneraleAccessibilità .

Passaggio n. 3. Ora tocca Testo più grande.

Passaggio 4. Trascina il cursore “A” per aumentare o ridurre la dimensione del testo. La dimensione del carattere della descrizione rappresenta (approssimativamente) il modo in cui i caratteri appariranno su altre app e altrove su iPhone / iPad.

Passaggio n. 5. Se hai ancora bisogno di caratteri di dimensioni maggiori, attiva “Dimensioni di accessibilità maggiori” nella stessa finestra. Noterai che il dispositivo di scorrimento ora può offrire un’opzione di dimensione del carattere più grande. Scorri di nuovo per raggiungere la dimensione del tuo carattere confortevole.

Oltre ad aumentare le dimensioni del carattere, puoi anche renderlo grassetto per una migliore leggibilità. Per fare ciò, vai in Impostazioni → Generale → Accessibilità → Testo in grassetto. Quando lo accendi, l’iPad o l’iPhone devono riavviarsi per rendere effettive le modifiche. (Ti verrà chiesto se desideri continuare o annullare con la modifica.)

Avvolgendo…

Poiché l’iPhone e l’iPad sono diventati parte integrante della nostra vita, ci impegniamo molto e non ci limitiamo a effettuare o ricevere chiamate. In tali casi, i nostri occhi sono esposti allo schermo per molte ore al giorno. Avere una funzione di accessibilità come quella sopra, è sicuramente confortante per gli occhi. Se conosci altre funzionalità di accessibilità, assicurati di comunicarcelo nei commenti.

Questo è tutto ragazzi!

Articoli Correlati:

  • Come utilizzare il collegamento di accessibilità su iPhone X, Xs, Xs Max e XR
  • Come utilizzare il collegamento di accessibilità su Apple TV
  • Come abilitare il collegamento all’accessibilità sul tuo Apple Watch

Assicurati di scaricare la nostra app e rimanere in contatto con noi tramite

Lascia un commento