Google è da tempo leader nei motori di ricerca. È quindi il motore di ricerca Safari predefinito. Tuttavia, è noto che Google raccoglie molti dei tuoi dati, il che costituisce un rompicapo per molte persone. Quindi, nel caso in cui desideri modificare il motore di ricerca predefinito in Safari su Mac , è altrettanto facile quanto cambiare il tuo browser web . Esistono tre alternative alla Ricerca Google, ovvero Yahoo, Bing e DuckDuckGo. Di questi, DuckDuckGo è particolarmente utile se la privacy è la tua priorità assoluta e desideri proteggere i tuoi dati. Vediamo quindi come possiamo modificare le impostazioni.
Come modificare il motore di ricerca predefinito in Safari in macOS
- Apri il browser Safari su Mac e fai clic sul menu “Safari” in alto a sinistra.
- Vai a Preferenze .
- Nella finestra pop-up, fai clic sulla scheda Cerca. (Qui puoi vedere un menu a discesa con un’etichetta Motore di ricerca.)
- Seleziona la tua scelta del motore di ricerca dal menu a discesa. Le opzioni disponibili sono DuckDuckGo , Google , Yahoo e Bing.
- Chiudi la finestra e le tue impostazioni verranno applicate automaticamente. Ora, ogni volta che effettui una ricerca in Safari, il motore di ricerca scelto verrà utilizzato per mostrare i risultati.
Avvolgendo
Poiché è così facile cambiare il motore di ricerca predefinito in Safari su Mac, perché non provare tutte e quattro le opzioni per decidere quale preferisci. Ad alcune persone piace usare più di un motore di ricerca in modo che la loro cronologia delle ricerche non sia concentrata in un solo posto. Ad esempio, potresti utilizzare Google per lavoro, Bing per ricerche casuali e DuckDuckGo quando desideri maggiore privacy nella tua navigazione.
Ti potrebbe piacere anche leggere questo:
- Come controllare i certificati digitali in Safari
- Disattiva Safari Navigazione privata su Mac
- Come bloccare i siti Web in Safari su Mac
- Come disattivare e riattivare l’audio delle schede Safari su Mac
Quindi speriamo che sia stato utile. Facci sapere qual è il tuo motore di ricerca preferito nei commenti qui sotto.