Molti di noi preferiscono il layout della tastiera QWERTY, in quanto è più popolare. Ciò non significa che questa fonte di input possa adattarsi alle esigenze di tutti. È qui che la personalizzazione diventa il bisogno dell’ora.
macOS ha il supporto per tonnellate di lingue e le loro fonti di input accettate. E in base alle tue preferenze, puoi modificare il layout della tastiera sul tuo Mac per digitare più velocemente in una lingua specifica. Quindi, se vuoi scrivere comodamente in olandese o cinese, c’è un layout adatto a te. Lascia che ti accompagni attraverso i rapidi passaggi!
Link veloci:
- Come modificare il layout della tastiera del Mac
- Passa tra i layout di tastiera su Mac
- Rimuovi layout tastiera su Mac
Come modificare il layout di tastiera predefinito su Mac
Passo 1. Avvia Preferenze di Sistema sul tuo Mac.
Passo 2. Ora fai clic su Tastiera.
Passaggio n. 3. Nella schermata successiva, fai clic sulla ” scheda Sorgenti di input”, quindi fai clic sul pulsante “+” che si trova in basso a sinistra.
Passaggio 4. Successivamente, seleziona la lingua desiderata sul lato sinistro. Mostrerà le opzioni di layout della tastiera corrispondenti sulla destra.
Ad esempio, se scegli la lingua olandese , vedrai due opzioni: opzioni di input belga e olandese sulla destra. Scegli il layout preferito e fai clic su Aggiungi.
Ora, qui puoi vedere il layout che hai appena aggiunto.
Nota adesiva: una cosa degna di nota è che puoi aggiungere quante lingue e i loro layout disponibili vuoi.
Nella schermata successiva, puoi scegliere di cambiare automaticamente il layout della tastiera alla fonte di input di un documento. Dai un’occhiata all’opzione in fondo.
Inoltre, assicurarsi che la casella per Mostra menu di input nel menu sia selezionata. Ti aiuterà a passare rapidamente tra più opzioni di input. Ora lascia la finestra.
Come passare tra i layout di tastiera su Mac
Passo 1. Controlla il menu di input in alto a destra nella barra dei menu. E cliccaci sopra.
Passo 2. Ora dovresti vedere i layout di tastiera selezionati. Scegli quello che vuoi usare e sei pronto per partire!
Vai avanti e digita sulla tastiera. I tasti avranno un ruolo diverso da svolgere.
Cosa succede se non si desidera più utilizzare un’opzione di input specifica? Puoi rimuoverlo facilmente dal tuo elenco.
Come rimuovere il layout della tastiera su Mac
Passo 1. Apri Preferenze di Sistema → Tastiera → Sorgenti di input.
Passo 2. Ora, seleziona la sorgente di input che desideri rimuovere, quindi fai clic sul pulsante “-“ in basso a sinistra.
Ecco qua!
Altre opzioni di personalizzazione?
Esistono molti modi per personalizzare la tastiera e le sue funzionalità sul tuo Mac. Alcuni dei modi più interessanti per portare qualche elemento divertente nel gioco sono l’utilizzo di app di terze parti come Ukelele e Karabiner . Mentre il primo consente di creare layout di tastiera, il secondo consente di modificare le funzioni dei tasti modificatori.
Non è tutto; ci sono alcune decalcomanie impressionanti e tastiere funky che possono aiutarti a rendere più piccante la tua esperienza.
Disconnessione in corso …
Supponendo, hai quello che avresti voluto. Ora, sfrutta al massimo questi piccoli accorgimenti per ottenere il massimo dalla tua tastiera. Ma se desideri andare ancora oltre, crea alcune scorciatoie da tastiera personalizzate per accelerare la digitazione.
Ti piacerebbe leggere anche le storie seguenti:
- Come disabilitare gli effetti di trasparenza in macOS Mojave su Mac
- Cattura uno screenshot su Mac con macOs Mojave o versioni precedenti
- Come abilitare “Digita su Siri” su Mac in macOS Mojave o High Sierra
- Suggerimenti per migliorare la durata della batteria di macOS Mojave su MacBook Pro e Air
Ti è piaciuto leggere questo tutorial? Perché non rimanere in contatto con noi tramite