Il file Hosts fondamentalmente traduce i nomi di dominio o i nomi NetBIOS in indirizzi IP. È utilizzato per molteplici scopi come bloccare spyware e controllare l’accesso ai siti Web e il traffico di rete. In base alle tue esigenze, puoi modificare il file Hosts sul tuo Mac per mantenere il controllo completo.
Prima di procedere, ci sono alcune cose che devi tenere a mente. Ad esempio, è necessario disporre dell’indirizzo IP del dispositivo a cui si desidera inviare il Mac o dei nomi di dominio da cui si desidera tenere lontano il computer. Grazie all’app Terminal, lavorare sul file Hosts è un’esperienza senza problemi.
Come modificare il file Hosts su Mac
Passo 1. Avvia l’ app Finder sul tuo Mac e fai clic su Applicazioni dalla barra laterale. Quindi, fai doppio clic su Utilità . Quindi, fai doppio clic anche su Terminale .
O semplicemente cerca Terminale sotto i riflettori.
Passo 2. Ora, inserisci il comando: sudo nano /etc/hosts
e poi premi invio .
Passaggio n. 3. Successivamente, inserisci la password dell’amministratore e premi Invio .
Passaggio 4. Apparirà un editor di testo nano. Ora, per aggiungere un nuovo dispositivo o dominio, basta spostare il cursore usando i tasti freccia e posizionarlo dopo il testo nella finestra.
Durante la mappatura di un indirizzo IP sulla rete locale su un dominio, digitare l’indirizzo IP, premere ‘Tab’ sulla tastiera e inserire il nome del dominio. (Assicurati di inserire tutte le possibili combinazioni, ad es. Www.facebook.com e facebook.com)
- Per tenere il computer lontano da determinati siti, assicurarsi di utilizzare “127.0.0.1”.
- 127.0.0.1 verrà impostato automaticamente sul computer locale anche se al router è stato assegnato un indirizzo IP diverso.
Passaggio n. 5. Successivamente, è necessario tenere premuti i tasti di controllo e O per salvare il file. Premere il tasto Invio / Invio.
Quindi, utilizzare control e X per uscire.
Soprattutto, è necessario svuotare il DNS. Per fare ciò, nella riga di comando, immettere sudo killall -HUP mDNSResponder
Quindi, premere Invio . Inserisci la tua password di sistema.
Svuota la cache DNS del tuo computer. Ulteriori informazioni su come svuotare il DNS su Mac.
Procedura dettagliata video per modificare il file host sul Mac
Questo è tutto quello che c’è da fare!
A voi
Quindi, ora sai come utilizzare al meglio il file Hosts per tenere a bada lo spyware dannoso. Hai qualche feedback? Condividilo con noi.
Vuoi leggere anche questi post:
- Data di rilascio, prezzo, caratteristiche e specifiche di MacBook Air 2018
- Come trovare ed eliminare brani duplicati in iTunes su Mac e PC Windows
- Come visualizzare gli eventi del calendario come elenco su Mac
- Come copiare un CD usando iTunes per importare MP3 su Mac e PC Windows
Hai trovato utile questa guida? Scarica la nostra app e resta connesso con noi tramite