Come modificare il calendario predefinito su iPhone e iPad

Per impostazione predefinita, qualsiasi evento creato nell’app Calendario viene salvato in un calendario predefinito. Nella maggior parte dei casi, questo è Lavoro.

Ma se hai una mezza dozzina di calendari e vuoi cambiare il calendario predefinito in qualcosa di diverso da Lavoro, puoi farlo. Modificando il calendario predefinito, qualsiasi evento creato nell’app Calendario, se non specificato, andrà nel calendario predefinito.

Come cambiare calendario su iPhone e iPad

Passo 1. Vai su Impostazioni → Tocca su Calendario.

 

Passo 2. Tocca il calendario predefinito.

Passaggio n. 3. Seleziona il calendario che preferisci.

Questo è tutto, ma ecco qualcosa che dovresti ricordare mentre cambi i calendari predefiniti.

Quando si modifica il calendario predefinito, gli eventi creati in precedenza rimangono con il calendario predefinito precedente. Potrebbe essere necessario trasferirli nel calendario predefinito appena nominato se gli eventi devono apparire nel calendario che si utilizza frequentemente.

Quando aggiungi gli inviti, vengono aggiunti al calendario predefinito a meno che non modifichi il campo Calendario durante l’aggiunta dell’invito al calendario.

È generalmente una buona idea avere un elenco minimo di calendari per evitare confusione. L’impostazione predefinita di iOS è tre o quattro calendari alla volta, quindi è facile tenere traccia delle tue cose.

La maggior parte delle persone usa Lavora come calendario predefinito, quindi iOS lo imposta come predefinito di base. Tuttavia, se la famiglia ha eventi più frequenti, sarà facile contrassegnare quel calendario come predefinito.

Ovviamente, ci sono più calendari per iPhone di quelli di serie. Provali anche tu.

È tutto per ora!

Non dimenticare di scaricare la nostra app  e rimanere in contatto con noi tramite  FacebookTwitterInstagram  per non perdere mai le nostre ultime storie.

Lascia un commento