Il browser Web predefinito in macOS è Safari. Ciò significa che viene avviato ogni volta che si fa clic su un collegamento al sito Web. Safari offre funzionalità eccellenti come la compilazione automatica di moduli, l’archiviazione sicura delle password, l’ elenco di lettura e la navigazione privata . Tuttavia, è utile sapere come modificare il browser Web predefinito su Mac per vari motivi. Ad esempio, potresti trovare Safari un po ‘più lento di altre opzioni come Chrome o Firefox. Oppure potrebbe non supportare particolari estensioni che si desidera utilizzare. Pertanto, vediamo cosa puoi fare.
Come impostare il browser Web predefinito in macOS
Passo 1. Avvia Preferenze di Sistema .

Passo 2. Fai clic sull’icona Generale .

Passaggio n. 3. Nella finestra Impostazioni generali vai al menu a discesa Browser Web predefinito .

Passaggio 4. Dal menu a discesa “Browser Web predefinito”, seleziona il browser a cui desideri passare. (Ovviamente, dovrai avere il browser di tua scelta già installato sul tuo Mac)

Dopo aver selezionato il browser Web desiderato tra le opzioni installate, viene immediatamente impostato come predefinito.
Avvolgendo…
Quindi, come puoi vedere, è facile e veloce cambiare il browser Web predefinito su Mac. Facci sapere nei commenti qui sotto, quale browser preferisci utilizzare?
Vuoi leggere anche questi post:
- Come bloccare i siti Web in Safari su Mac: 3 metodi spiegati
- Come utilizzare Safari Zoom per ingrandire i contenuti per le pagine Web su Mac
- Come chiudere tutte le schede Safari tranne quella esistente su Mac
- Come ripristinare i segnalibri di Safari cancellati su Mac