Al WWDC 2019, abbiamo assistito ad alcune delle migliori funzionalità introdotte in iOS 13. E una di queste era l’aggiunta di limiti di comunicazione nel tempo dello schermo. Ricordi il tempo dello schermo che è stato aggiunto a iOS 12 l’anno scorso? Con il tempo dello schermo è stato facile impostare limiti per app particolari ma un bambino intelligente ha trovato una via d’uscita per rimuovere quei limiti allora! Detto questo, l’inclusione della funzionalità dei limiti di comunicazione, è chiaro che Apple si impegna a migliorare le funzionalità di controllo parentale.
I limiti di comunicazione stringono solo le viti affinché i bambini possano usare l’iPhone. I limiti sono applicabili ad app come FaceTime, Messaggi, AirDrop e Telefono. Non mi concentrerò sull’esplorazione del tempo sullo schermo in questo post poiché abbiamo già una guida dettagliata per lo stesso . Vediamo quindi come è possibile utilizzare i limiti di comunicazione in modo efficace in modo da poter avere il controllo sui propri figli sull’utilizzo del proprio iPhone. Bene, non è solo per i bambini, può essere utilizzato anche per te stesso se vuoi evitare qualsiasi app o comunicazione durante l’orario di lavoro o il sonno.
Come limitare la comunicazione di tuo figlio con il tempo dello schermo in iOS 13 su iPhone e iPad
- Come impostare i limiti di comunicazione per l’utilizzo dello schermo consentito
- Come utilizzare i limiti di comunicazione durante i periodi di inattività
Puoi facilmente iniziare a utilizzare i limiti di comunicazione sul tuo iPhone semplicemente con un clic di tre tocchi. Ecco cosa devi fare!
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni → seleziona Tempo schermata .
Passo 2. Ora vai ai limiti di comunicazione , basta toccarlo. Questo è tutto!
Sei pronto per usare i limiti di comunicazione sul tuo iPhone! Una volta fatto, puoi vedere altre due opzioni, una è Durante il tempo di schermo consentito e l’altra è Durante il tempo di inattività. Esploriamo entrambe le opzioni una per una.
Come impostare i limiti di comunicazione per l’utilizzo dello schermo consentito in iOS 13
Prima di iniziare, volevo solo chiederti una cosa o due. Quanto spesso parli durante le chiamate quando sei in ufficio oa casa durante il giorno, forse 1 o 2 ore al giorno? E quanti di loro sono chiamate casuali indesiderate da numeri sconosciuti? È stato difficile evitare tali numeri sconosciuti, ma non più con l’introduzione dei limiti di comunicazione nel tempo dello schermo. Ecco come puoi farlo.
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni e vai su Screen Time .
Passo 2. Quindi, tocca Limiti di comunicazione → Durante il tempo di visualizzazione consentito .
Passaggio n. 3. Ora vedrai due opzioni, nella comunicazione consentita. Uno è Tutti e un altro è Solo contatti!
Ora seleziona l’opzione solo contatti per evitare chiamate da numeri sconosciuti.