Le app e i media salvati possono ostruire rapidamente la memoria del telefono. Sebbene sia sempre possibile eliminarli quando il dispositivo è pieno , è anche possibile liberare spazio su iPhone o iPad senza eliminare foto o app. In questo post, esamineremo 13 modi per farlo. È bene prendere l’abitudine di eseguire questi passaggi regolarmente in modo che il telefono continui a funzionare senza problemi di memoria. Cominciamo!
13 modi per liberare spazio su iPhone o iPad senza eliminare foto o app
- Sbarazzarsi di “Altri dati”
- Cancella cronologia Safari e dati dei siti Web su iPhone
- Vuoto cancellato di recente
- Non raddoppiare Salva foto
- Non conservare i messaggi di testo per sempre
- Elimina le app iMessage
- Rimuovi l’elenco di lettura offline Safari Data
- Rimuovi i media da WhatsApp e altri messaggi di chat
- Disabilita Streaming foto su iPhone
- Elimina i podcast riprodotti
- Abilita archiviazione ottimizzata per Apple Music
- Aggiorna il dispositivo
- Ripristina il tuo iPhone
# 1. Sbarazzarsi di “Altri dati”
“Altri” dati sul tuo dispositivo iOS possono spesso incorrere in diverse centinaia di MB. Consiste principalmente di documenti e dati di varie app. Rimuoverli è un modo semplice per liberare spazio su iPhone e iPad.
Ma tieni presente che con i normali usi del tuo dispositivo, questo “altro” spazio di archiviazione si accumulerà e occuperà spazio.
# 2. Cancella cronologia Safari e dati dei siti Web su iPhone
- Apri l’ app Impostazioni .
- Scorri verso il basso e tocca Safari.
- Tocca Cancella cronologia e dati sito web. Conferma la tua azione.
Suggerimento professionale: se non si utilizza molto l’elenco di lettura, disattivare l’opzione Salva automaticamente offline.
# 3. Vuoto cancellato di recente
Sì, il titolo dice “senza eliminare le foto”. Ma per quanto riguarda le immagini e i video che hai già eliminato, ma sono ancora nella sezione eliminata di recente e occupano spazio. Affrontiamolo.
- Apri l’ app Foto .
- Tocca Album dalla riga inferiore.
- Da fine toccare Eliminato di recente.
- Tocca Seleziona in alto a destra.
- Tocca Elimina tutto. Confermare.
# 4. Non raddoppiare Salva foto
Se usi la modalità HDR sul tuo iPhone , due foto vengono salvate automaticamente sul tuo dispositivo iOS. Mentre una è una versione HDR, l’altra è normale. Quindi, è necessario assicurarsi di non mantenere le foto normali.
- Apri l’ app Impostazioni .
- Scorri verso il basso e tocca Fotocamera.
- Assicurati che l’ opzione Mantieni foto normale sia disattivata.
Nota: questa impostazione non verrà visualizzata su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.
# 5. Non conservare i messaggi di testo per sempre
È meglio eliminare i messaggi regolarmente. E c’è un’opzione per farlo automaticamente con facilità.
- Apri l’ app Impostazioni → tocca Messaggi.
- Tocca Mantieni messaggi.
- Seleziona 30 giorni per la massima efficacia. Puoi anche scegliere 1 anno.
Oltre a questo, puoi anche eliminare manualmente le conversazioni dei messaggi per liberare spazio sul tuo iPhone.
# 6. Elimina le app iMessage
Un giorno potresti aver installato un’app iMessage per creare un sondaggio o giocare con il tuo amico. Se non ti serve più, allora è meglio eliminare le app iMessage e svuotare lo spazio. Dal momento che queste app non sono visibili nella schermata principale, le persone di solito si dimenticano di loro spazio clandestinamente hogging.
# 7. Rimuovi l’elenco di lettura offline Safari Data
- Apri l’ app Impostazioni → tocca Generale.
- Quindi, tocca Archiviazione iPhone.
- Tocca Safari.
- Scorri da destra a sinistra nell’elenco di lettura offline e tocca Elimina.
# 8. Rimuovi i media da WhatsApp e altri messaggi di chat
Le app di messaggistica istantanea come WhatsApp, Hike, ecc. Salvano due copie della stessa immagine o video. Uno viene salvato nell’app Foto sull’iPhone e l’altro viene comunque salvato nella chat stessa. Pertanto, l’eliminazione dell’intera chat o la rimozione della foto dalla sezione multimediale di un singolo gruppo / chat della persona libererà tonnellate di spazio .
# 9. Disabilita Streaming foto su iPhone
Photo Stream carica e mostra le recenti 1000 foto degli ultimi 30 giorni su tutti i tuoi dispositivi Apple. Puoi scegliere di disattivarlo o eliminare le foto da My Photo Stream .
# 10. Elimina i podcast riprodotti
I podcast sono divertenti e quindi abbiamo un elenco delle migliori app di podcast per iPhone e iPad . Anche l’app Podcast di Apple è eccellente. Tuttavia, ci sono possibilità che tutti gli episodi scaricati abbiano ancora spazio. Risolviamolo.
- Apri l’ app Impostazioni .
- Tocca Podcast.
- Attiva Elimina episodi riprodotti.
- Da adesso, dopo aver riprodotto un episodio, questo verrà automaticamente eliminato dopo 24 ore.
# 11. Abilita archiviazione ottimizzata per Apple Music
I download di Apple Music potrebbero richiedere molto spazio sul tuo iPhone. Se preferisci, puoi scegliere quanto spazio vuoi consentire per la musica offline. Questa è un’ottima funzionalità utile per gestire e ottimizzare la memoria del tuo iPhone.
# 12. Aggiorna il dispositivo
Questa non è una soluzione a prova completa, ma diversi aggiornamenti iOS riducono lo spazio complessivo occupato dal sistema. Potresti aver visto i video di YouTube per i nuovi aggiornamenti di iOS in cui YouTuber parla di quanto spazio ha recuperato o di quanta memoria aggiuntiva ha richiesto questo particolare aggiornamento.
Quindi, a volte l’ aggiornamento del tuo iPhone può essere una soluzione. Ancora una volta, un aggiornamento iOS richiede una certa quantità di spazio libero, prima di poter essere installato. Quindi, sì, questo è un tipo di scenario di uova e pollo. Ma più sai, meglio è!
In alternativa, se hai scaricato un aggiornamento iOS ma non lo hai installato, puoi eliminare il file e ottenere molto spazio libero .
# 13. Ripristina il tuo iPhone
È inoltre possibile ottenere spazio libero dopo aver ripristinato il dispositivo . Ma questo è un tipo estremo e illogico per la maggior parte di voi che leggete questo. Ripristina elimina tutte le app, i dati delle app, i media e il resto delle cose. Quindi, ovviamente, libererà spazio!
Disconnessione in corso …
Ricorda che anche azioni come la creazione di nuovi adesivi, la creazione di Animoji e Memoji , l’invio di foto in chat, il download di una nota vocale, la creazione di nuovi set di adesivi in un’app di chat, ecc. Occupano spazio sul tuo iPhone. Quindi, se hai un iPhone con 16 GB o 32 GB di memoria interna, potresti voler ridurre queste azioni per risparmiare spazio.
Un’altra opzione è quella di utilizzare Google Foto per l’archiviazione illimitata sul cloud e rimuovere i file effettivi da iPhone. Infine, puoi anche provare alcune app più pulite per iPhone . Facci sapere nei commenti qui sotto se hai altri modi per ottimizzare la memoria del tuo dispositivo.
Post più utili per te:
- Come scaricare app inutilizzate su iPhone o iPad per liberare spazio di archiviazione
- Come rimuovere documenti e dati su iPhone e iPad
- Passaggi per comprimere video su iPhone e iPad: risparmia ampio spazio di archiviazione