Come liberare spazio di archiviazione iCloud su iPhone o iPad

ICloud di Apple offre 5 GB di spazio libero a tutti gli utenti Apple. Ovviamente puoi aggiungere più spazio attraverso l’archiviazione a pagamento, ma nel caso in cui ne usi un bel po ‘, finirai con uno spazio ridotto.

Puoi liberare spazio sull’archiviazione e sul backup di iCloud rimuovendo i dati tramite iPhone / iPad. Questo ti aiuterà a recuperare un po ‘di spazio libero.

Come liberare spazio di archiviazione iCloud su iPhone o iPad

Prima di immergerci, chiariamo innanzitutto qualcosa su iCloud.

iCloud archivia i dati in due tipi:

  1. Conservazione
  2. di riserva

Lo spazio di archiviazione è i dati inviati dalla tua app a iCloud per la sincronizzazione. Ad esempio, se sincronizzi le tue foto su iCloud, la fotocamera invia i dati a iCloud. Quindi con contatti, posta ecc.

Il backup viene periodicamente salvato su dati che vanno nello spazio di backup di iCloud. Puoi accedervi solo quando ripristini il tuo iPhone tramite un backup. La memoria totale è lo spazio occupato da entrambi i dati di archiviazione e backup.

Ora che questo viene cancellato, andiamo a liberare spazio.

# 1. Cancellazione dello spazio dallo spazio di archiviazione

Passo 1. Vai su Impostazioni.

Passo 2. Ora tocca iCloud.

Passaggio n. 3. Tocca su Archiviazione e backup.

Passaggio 4. Ora tocca Gestisci archiviazione . Dovresti visualizzare un elenco di app visualizzate con lo spazio che ciascuna utilizza.


Ecco dove viene fuori il coltello da macellaio: dovrai rimuovere Documenti e Dati dalle app che ritieni occupino molto spazio sulla sincronizzazione di iCloud. Per farlo:

Passo 1. Tocca un’app dall’elenco

Passo 2. Tocca Modifica in alto a destra

Passaggio n. 3. Toccare “-” ed eliminare i dati del documento. Dovrebbe cancellare alcuni KB / MB di dati dallo spazio di archiviazione di iCloud.

Documents & Data non rimuove l’app in questione. Rimuove semplicemente i documenti contenuti nell’app. Nota che la rimozione di elementi da qui rimuoverà lo stesso da tutti gli altri dispositivi iOS collegati a questo account iCloud.

# 2. Svuotare lo spazio dal backup

I backup occupano un sacco di roba di solito se si ha l’abitudine di eseguire il backup regolarmente. Anche se rimuovere i backup non è sicuramente una buona opzione, hai alternative come il backup di iTunes che va nel tuo sistema invece di occupare spazio sul tuo account iCloud.

Passo 1. Vai su ImpostazioniiCloudArchiviazione e backup.

Passaggio 2 . Tocca su Gestisci spazio di archiviazione. Questo mostra i dati di backup per il tuo iPhone (potresti dover toccare il nome del tuo dispositivo se ne hai più di uno associato all’account iCloud.)

Passaggio n. 3. Una volta dentro, puoi SPEGNERE l’interruttore contro le app di cui non vuoi eseguire il backup. Ad esempio, se salvi le tue foto in Dropbox o altrove, potresti voler SPEGNERE l’app Fotocamera. Questo mostrerà un prompt. Tocca Disattiva ed Elimina .

Puoi riattivarlo se lo desideri.

È tutto!

Ti piace leggere di più come fare? Assicurati di  scaricare la nostra app  e rimanere sintonizzato con noi tramite  FacebookTwitterGoogle Plus  per non perdere mai le nostre ultime storie.

Lascia un commento