Come leggere il recupero della frequenza cardiaca su Apple Watch e iPhone

Se possiedi un Apple Watch e ti piace allenarti, abbiamo un post molto utile. Oggi condividerò un post su come vedere il recupero della frequenza cardiaca su Apple Watch e iPhone. Heart Rate Recovery (HRR) ti mostra quanto è sano il tuo cuore. Viene utilizzato per analizzare come il tuo cuore recupera dall’esercizio. Quindi, svolge un ruolo importante nel determinare il tuo livello di fitness. È anche misurato in molti test di fitness, quindi è utile tenerne traccia con i tuoi dispositivi intelligenti come Apple Watch e iPhone. Diamo un’occhiata più da vicino!

  • Che cos’è il recupero della frequenza cardiaca?
  • Che cos’è il recupero sano della frequenza cardiaca?
  • Come visualizzare il recupero della frequenza cardiaca su Apple Watch
  • Come visualizzare il recupero della frequenza cardiaca su iPhone

Che cos’è il recupero della frequenza cardiaca?

Durante allenamenti intensi come camminare, correre, andare in bicicletta e nuotare, la frequenza cardiaca aumenta. Questo perché il cuore inizia a pompare più velocemente poiché, durante queste attività, le cellule del corpo hanno bisogno di più ossigeno rapidamente.

Secondo WebMD , “ Il recupero della frequenza cardiaca è una misura di quanto la frequenza cardiaca scende durante il primo minuto dopo il picco di allenamento. “Quindi supponiamo che la frequenza cardiaca standard sia di circa 70 bpm. Su un tapis roulant, raggiunge circa 130. Ora il recupero della frequenza cardiaca è la frequenza (misurazione) che viene presa immediatamente dopo un esercizio che indica quanto (quanto velocemente / a quale frequenza) questa frequenza cardiaca aumentata diminuisce (diminuisce).

Se il cuore di una persona è sano, tornerà più velocemente alla normale frequenza bpm. Se il cuore di qualcuno è meno sano, allora ci vorrà più tempo per tornare ai normali bpm dopo un intenso allenamento.

Che cos’è il recupero sano della frequenza cardiaca?

Una riduzione da 15 a 25 battiti al minuto è il normale recupero della frequenza cardiaca. Qualsiasi numero sopra questo è buono. Ma se il recupero della frequenza cardiaca è di 12 o meno battiti al minuto, allora questo è considerato ‘anormale’, e per tali individui, c’è un rischio maggiore di malattie cardiache.

Come visualizzare il recupero della frequenza cardiaca su Apple Watch

Apple Watch misura la frequenza cardiaca e puoi persino attivare le notifiche automatiche per sapere se la frequenza cardiaca rimane al di sopra o al di sotto dei battiti scelti al minuto.

Si consiglia di misurare con precisione la frequenza cardiaca di recupero, interrompere l’allenamento di Apple Watch immediatamente dopo l’allenamento. Ora che siamo chiari con le basi, facci sapere come visualizzarlo su Apple Watch.

  1. Apri l’ app per la frequenza cardiaca sul tuo Apple Watch.
  2. Scorri verso il basso e tocca Ripristino. Vedrai questa opzione se hai un allenamento registrato per la giornata.
  3. Qui vedrai la frequenza cardiaca di recupero dopo 1 minuto e anche dopo 2 minuti.
Credito di immagine: 9to5mac.com

Se i valori sono superiori a 15, allora stai bene. In caso contrario, dovresti controllarlo regolarmente per alcuni giorni e se ogni giorno è inferiore a quello, devi parlare con un medico.

Come visualizzare il recupero della frequenza cardiaca su iPhone

Per leggere il recupero della frequenza cardiaca su iPhone per gli allenamenti, dovrai utilizzare l’iPhone associato al tuo Apple Watch.

  1. Apri l’ app Attività sul tuo iPhone.
  2. Seleziona il giorno dall’alto.
  3. Scorri verso il basso e tocca un allenamento registrato.
  4. Scorri da destra a sinistra sulla scheda Frequenza cardiaca. Vedrai la sezione Recupero della frequenza cardiaca con i dati appropriati.
Credito di immagine: 9to5mac.com

Sono tutti i miei amici!

Annullamento in corso …

È fondamentale seguire uno stile di vita sano e allocare una parte della giornata per l’esercizio. Un corpo sano garantisce un miglior lavoro e tempo in famiglia. Cosa ne pensi delle caratteristiche di salute di Apple Watch ? Condividi le tue idee, domande, suggerimenti nei commenti in basso.

Puoi anche controllare i post correlati:

  • Le migliori app per il monitoraggio della frequenza cardiaca Apple Watch
  • Apple Watch: come eseguire una lettura ECG
  • Come misurare la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) sul tuo Apple Watch
  • Le migliori app di monitoraggio del sonno per Apple Watch

Lascia un commento