Siamo in iOS 8 beta al momento della stesura di questo e ci sono molte cose da esplorare. Una delle principali modifiche riguarda l’app di messaggistica. Apple ha preso in prestito molte funzionalità da altri popolari client di messaggistica (in particolare Whatsapp). Sì, stiamo parlando della funzione dei messaggi audio.
In iOS 8, puoi inviare messaggi audio tramite l’app Messaggi. È simile al modo in cui invii un rapido messaggio audio in Whatsapp o in altri client popolari.
Come inviare un iMessage audio da iPhone / iPad su iOS 8
Ecco come inviare un iMessage audio dal tuo iPhone / iPad con iOS 8:
Passo 1. Apri l’app Messaggi.
Passo 2. Tocca l’icona Scrivi nuovo messaggio (o tocca qualsiasi conversazione).
Passaggio n. 3. Proprio accanto al campo di testo in basso, dovresti vedere l’icona di un microfono.
Passaggio 4. Tocca e tieni premuta l’icona per registrare un messaggio. Dovrai toccare e tenere premuto per tutto il tempo in cui stai registrando il tuo messaggio.
Passaggio n. 5. Al termine della registrazione, scorri verso l’alto. Questo invierà il messaggio audio al destinatario.
Cosa succede se si desidera annullare la registrazione e inviarne una nuova?
Tutto ciò che fai è scorrere verso sinistra e la registrazione verrà annullata in modo da poter ricominciare da capo.
Puoi inviare messaggi audio di breve durata (da pochi secondi a circa un minuto) ma in realtà non sembra esserci una limitazione lì.
Con questi messaggi audio istantanei, le tue conversazioni possono essere più di semplici testi o foto. Puoi anche inviare messaggi video direttamente dall’app Messaggi.
Un’interessante aggiunta (che manca nella mia app di messaggistica preferita, Whatsapp) è che puoi accedere ai messaggi audio che invii / ricevi.
Per accedere ai media, tutto ciò che devi fare è toccare Dettagli in alto a destra. Mostra una panoramica di tutti i media nella conversazione, inclusi i messaggi audio rapidi.
Desideri recuperare altri articoli simili? Assicurati di scaricare la nostra app e rimanere sintonizzato con noi tramite Facebook , Twitter e Google Plus per non perdere mai le nostre ultime storie.