Come inviare messaggi vocali utilizzando iMessage su iPhone e iPad

A volte, è più conveniente registrare un messaggio audio che digitare il testo utilizzando la tastiera del software. Le volte in cui sto riposando sul divano o sono troppo occupato a gestire i progetti, trovo un po ‘comodo pronunciare il messaggio e premere il pulsante di invio.

L’invio di messaggi vocali utilizzando iMessage da un dispositivo iOS è piuttosto semplice. Tuttavia, se sei un nuovo ecosistema Apple e non sei consapevole di come funzioni questa utile funzionalità, lascia che ti aiuti a iniziare!

Come registrare e inviare messaggi audio tramite iMessage sul dispositivo iOS

Passo 1. Avvia l’ app Messaggi sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Ora seleziona il thread di conversazione.

Passaggio n. 3. Quindi, tocca e tieni premuta la piccola icona del microfono, quindi pronuncia il messaggio.

Dopo aver registrato il messaggio, premi il pulsante freccia per inviarlo.

Una cosa degna di nota è che il messaggio audio scompare dopo che il destinatario lo ha ascoltato. Se vuoi salvarlo, tocca e tieni premuto il messaggio audio e scegli Salva.È possibile accedere a tutti i messaggi vocali inviati / ricevuti toccando il nome del profilo in alto → toccare il pulsante informazioni → selezionare Allegati . Ora dovresti vedere le tue clip audio.Se vuoi ascoltarlo, basta toccarlo e quindi premere il pulsante di riproduzione.Per condividere un messaggio audio, toccalo e quindi premi il pulsante Condividi . Successivamente, seleziona il supporto attraverso il quale desideri condividere la clip. Inoltre, puoi anche salvarlo nell’app File.

È praticamente tutto! Ora che sai come usare questa funzionalità accurata, approfittane per comunicare comodamente.

Avvolgendo…

Mentre stiamo parlando di iMessaging, ti consiglio di utilizzare al meglio la dettatura (Impostazioni → Generale → Tastiera → Abilita dettatura). Ti aiuterà a inserire facilmente il testo usando la tua voce. Basta premere l’icona del microfono sulla tastiera → pronunciare il messaggio e inviarlo.

Anche se ci sono molte app di messaggistica popolari, iMessage di Apple rimane il preferito per coloro che preferiscono maggiore sicurezza e privacy. Inoltre, artisti del calibro di Animoji , Memoji e Apple Pay Cash lo hanno reso ricco di funzionalità.

Ti piacerebbe dare un’occhiata ai seguenti articoli:

  • Le migliori alternative a WhatsApp per iPhone
  • Le migliori alternative a iMessage per iPhone e iPad
  • Le migliori app di social media per iPhone e iPad
  • Come nascondere lo stato attivo in Facebook Messenger

Qual è la nuova funzionalità che desideri aggiungere a iMessage? Facci sapere il suo nome su

Lascia un commento