Come interrompere WhatsApp dal download automatico di contenuti multimediali su iPhone

La funzione di download automatico di WhatsApp scarica le immagini, i video, i documenti in background in modo da poterlo visualizzare in seguito senza alcuna interruzione. Ma c’è anche un aspetto negativo. Continua a drenare i tuoi dati mobili.

La grande notizia è che esiste un modo per disabilitare la funzione di download automatico. Se non vuoi che WhatsApp scarichi foto, video o documenti in background, ecco come fermarti.

Nota: non confonderti con “Download automatico” e “Salva su Rullino fotografico”. La funzione di download automatico scarica i media in background e li mantiene in WhatsApp stesso. Considerando che, la funzione Salva su rullino fotografico salva automaticamente tutti i media in arrivo sul rullino fotografico del tuo iPhone.

Come disabilitare WhatsApp con download automatico di foto, video, audio e documenti su iPhone

Passo 1. Aggiorna WhatsApp sul tuo iPhone.

Passo 2. Apri WhatsApp → Tocca su Impostazioni → Tocca su Dati e archiviazione.

Passaggio n. 3. In MEDIA AUTO DOWNLOAD, ci sono quattro opzioni: Foto, Audio, Video e Documenti.

Tocca uno per uno su ciascuna opzione e seleziona Mai o Wi-Fi.

 

Disattiva il download automatico in WhatsApp

Se lo disattivi, dovrai toccare l’icona di download per tutte le immagini, i video e i messaggi audio. Con il Wi-Fi selezionato, il file multimediale verrà scaricato solo quando il tuo iPhone è connesso a una rete Wi-Fi. L’ultima opzione (Wi-Fi e cellulare) abilita sostanzialmente il download automatico per tutti i media.

È positivo che WhatsApp non offra un’opzione coperta che si applica a tutti. Trovo che per lo più ho bisogno di prevenire i download automatici di video e audio (perché è quello che ottiene la maggior parte dell’utilizzo dei dati).

Si noti che i messaggi vocali, tuttavia, vengono scaricati automaticamente per impostazione predefinita e non è possibile arrestarlo (a meno che non si impedisca manualmente il download durante l’esecuzione).

È tutto per ora!

Sentiti libero di condividere le tue opinioni nel commento. Puoi connetterti con noi su

Lascia un commento