Durante la navigazione sul web, l’unica cosa che odio davvero è la riproduzione automatica dei video. Non solo impediscono il caricamento più veloce delle pagine, ma tendono anche a distrarmi. Fortunatamente, esiste un modo rapido per interrompere la riproduzione automatica dei video in Safari su Mac.
Quando si impedisce la riproduzione automatica dei video incorporati, è necessario fare clic sul pulsante di riproduzione per guardarli. L’ovvio vantaggio di questa caratteristica è che sarai in grado di navigare attraverso le pagine web con la tranquillità necessaria.
Nota: questa guida è per Mac che non esegue macOS High Sierra. La versione macOS più recente ti consente di disabilitare facilmente i video con riproduzione automatica in Safari. Vai alla guida completa per personalizzare idealmente le impostazioni del sito Web sul tuo Mac con tecnologia High Sierra.
Come disabilitare la riproduzione automatica dei video in Safari su Mac
Passo 1. Prima di tutto, esci da Safari se è aperto sul tuo Mac.
Passo 2. Quindi, fai clic su Finder → Applicazioni / Utility → Terminale. (O cercalo usando la ricerca Spotlight.)
Passaggio n. 3. Ora devi inserire il seguente comando.
defaults write com.apple.Safari IncludeInternalDebugMenu 1
Passaggio 4. Successivamente, premi il tasto Invio.
Passaggio n. 5. Ora avvia Safari e fai clic sul menu Debug appena aggiunto .
Passaggio n. 6. Successivamente, fai clic su Media Flags e quindi seleziona Non consentire video in linea.
Questo è tutto!
Ora vai avanti e naviga pacificamente sul Web. È necessario fare clic sul pulsante di riproduzione per riprodurre il video; se lo desidera.
Come riattivare la riproduzione automatica dei video in Safari su Mac
Se ti capita di cambiare idea e desideri riattivare i video in linea, segui gli stessi passaggi sopra menzionati e deseleziona infine Non consentire i video in linea.
Apri Safari sul Mac → fai clic sul menu Debug → Ora, fai clic su Media Flags e fai clic su Non consentire video in linea.
Da ora in poi, i video verranno riprodotti automaticamente.
Dite la vostra!
Ora, sfrutta al meglio questo trucco semplice ma efficace per evitare che i video in esecuzione automatica ti consentano di navigare senza problemi sul Web. Poiché puoi abilitare / disabilitare facilmente questa utile funzione, utilizzala in modo intelligente per migliorare la tua esperienza utente.
Hai qualche feedback per noi? Diamo sempre il benvenuto ai tuoi preziosi contributi. Quindi, sentiti libero di riprendere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.
Resta al passo anche con questi post importanti:
- Come abilitare Digita su Siri su Mac
- I migliori supporti per MacBook Pro
- Le migliori custodie per MacBook Pro
Per leggere altre guide così utili, scarica la nostra app e resta connesso con noi tramite