Apple ha presentato macOS Catalina al WWDC 2019 e, con esso, ha annunciato la fine di iTunes. La buona notizia è che ora abbiamo Apple Music, Podcast e l’app Apple TV per macOS. Tuttavia, macOS Catalina è stato rilasciato per gli sviluppatori ed è ancora in versione beta. Ma per fortuna, c’è un modo semplice per chiunque desideri installarlo sul proprio Mac.
Se non disponi di un account sviluppatore, puoi comunque installare macOS Catalina 10.15.5 Beta 3 sul tuo Mac. Questo è esattamente lo condivideremo qui oggi. Ma prima di procedere, dovresti sapere alcune cose.
Disclaimer:
- macOS Catalina è una versione beta ed è disponibile solo per gli sviluppatori. Non è destinato all’uso pubblico perché potrebbero esserci gravi bug e altri difetti di sicurezza.
- Effettua un backup completo del tuo Mac prima di provare a installare macOS Catalina. Se qualcosa va storto durante l’installazione, potrebbe essere necessario ripristinare il dispositivo come nuovo.
- Infine, ricontrolla l’elenco dei Mac compatibili con macOS Catalina , prima di provare ulteriormente.
Come scaricare e installare macOS Catalina 10.15.5 Beta 3 senza un account sviluppatore
Passo 1. Supponendo di aver controllato l’elenco dei dispositivi compatibili e che il tuo Mac sia qualificato per l’aggiornamento; procediamo oltre. Innanzitutto, scarica il profilo beta da questo link.
Passo 2. Apri il file e si monterà automaticamente e aprirà l’ app Finder . Fare doppio clic su macOSDeveloperBetaAccessUtility.pkg
Passaggio n. 3. Questo avvierà la schermata dell’utility macOS per l’installazione. Fai clic su Continua → Continua → e Accetta i termini e le condizioni.
Passaggio 4. Ora fai clic su Installa e inserisci la password. Il tuo Mac è ora registrato con il profilo Beta.
Passaggio n. 5. Una volta che il profilo beta ha esito positivo, si avvierà automaticamente Preferenze di Sistema e cercherà macOS Update. Probabilmente rileverà macOS Catalina 10.15 e visualizzerà la schermata di configurazione. In alternativa, è possibile che venga visualizzata la schermata di aggiornamento del software con l’aggiornamento disponibile. Se vedi la versione successiva, fai clic sul pulsante “Aggiorna” per avviare l’installazione di macOS 10.15.
Passaggio n. 6. Simile alla configurazione del profilo beta, è necessario fare clic su Continua → Accetto → Accetto di nuovo → Installa → Inserisci la password del tuo Mac e inizierà il processo di installazione. Durante il processo di installazione, il tuo Mac potrebbe riavviarsi più volte ed è abbastanza normale.
È tutto. L’installazione potrebbe richiedere un paio d’ore, quindi abbi pazienza. Dato che è ancora in beta, preparati a bug sconosciuti durante il tuo soggiorno con macOS Catalina.
Annullamento in corso …
Nel caso in cui non lo sapessi, abbiamo anche pubblicato un paio di post sull’installazione di iOS 13.4 beta 5 su iPhone senza un account sviluppatore e anche per iPadOS 13.4 . Quindi, se hai iPhone o iPad, potresti voler dare un’occhiata anche a quello. Ma ancora una volta, la dichiarazione di non responsabilità si applica per installare qualsiasi versione beta su qualsiasi dispositivo. In caso di problemi, si noti che siamo solo un commento di distanza.
Ti potrebbe piacere anche esplorare:
- Come scaricare e installare watchOS 6 Beta su Apple Watch
- Come abilitare la modalità Dark in iOS 13 e iPadOS 13
- Tutte le nuove scorciatoie da tastiera in iPadOS 13: potenzia il multi-tasking su iPad
- Come scaricare iOS 13 Beta su iPhone
Hai installato macOS Catalina? Mi è piaciuto? Condividi i tuoi pensieri nei commenti. Connettiti con noi su