Come installare, disabilitare e rimuovere i caratteri sul tuo Mac

Il tuo Mac viene fornito con una gamma di caratteri preinstallati. Tuttavia, molti più caratteri disponibili per il download e l’uso. Potresti voler aggiungere caratteri su Mac se stai progettando un poster, modificando una clip su iMovie o semplicemente vuoi creare un’interessante didascalia su Instagram . È possibile installare caratteri personalizzati e successivamente disabilitarli e rimuoverli. Ti mostreremo come fare tutti e tre qui.

Come aggiungere e rimuovere caratteri personalizzati su Mac

La prima cosa che devi fare è effettivamente ottenere caratteri personalizzati. Su Mac, è possibile utilizzare file di caratteri .ttf, .otf e .ttc. A volte quando scarichi un font o un pacchetto di font, lo otterrai come file zip. Decomprimi per accedere al file dei caratteri all’interno. Ecco alcuni pratici siti Web in cui è possibile scaricare gratuitamente numerosi caratteri:

Dopo aver scaricato il carattere desiderato, segui il resto della guida per vedere come aggiungerlo, disabilitarlo o rimuoverlo in seguito.

Accesso veloce:

Come installare i font in macOS

Passo 1. Avvia il Finder sul tuo Mac e fai doppio clic sulla cartella dei caratteri che hai scaricato nel Finder. Qui, ho scaricato Alex-Brush da FontSquirrel.

Passo 2.  Ora apri Font Book sul tuo Mac e fai clic sull’opzione File dal menu in alto e seleziona Aggiungi caratteri dal menu a discesa.

Passaggio n. 3. Dai download, dai il percorso ai caratteri che desideri installare.

Passaggio 4. I caratteri selezionati verranno installati e puoi vedere i caratteri nel tuo Libro Font.

Come disabilitare i caratteri sul tuo Mac

Passo 1.  Seleziona il carattere  che desideri disabilitare nella finestra Libro Font. Puoi vedere i tuoi caratteri in Tutti i caratteri o Utente dal pannello di sinistra di Libro Font.

Passo 2.  Ora, puoi scegliere l’ opzione Modifica dal menu in alto e scegliere Disabilita famiglia “Nome carattere”.

Il carattere non viene cancellato. Tuttavia, non viene visualizzato nel menu dei caratteri nelle app. I caratteri che sono contrassegnati come “Off” nella casella dei caratteri sono disabilitati.

Come rimuovere i caratteri dal tuo Mac

Passo 1.  Seleziona il carattere nella finestra Libro Font . e fai clic con il pulsante destro del mouse su Font per rimuovere i font su Mac.

Passo 2.  Fai clic sul pulsante Rimuovi . I caratteri verranno rimossi nel cestino dal Libro dei caratteri.

C’è un altro metodo per rimuovere i caratteri; c selezionare l’opzione File e fare clic su Rimuovi .

È tutto gente!

Avvolgendo…

Se hai seguito queste semplici istruzioni, sarai in grado di aggiungere, disabilitare e rimuovere facilmente i caratteri sul tuo Mac.

Post che potresti anche voler leggere …

  • Come installare e utilizzare i caratteri personalizzati in iOS 13 su iPhone o iPad
  • Come rendere i caratteri più grandi su iPhone 11 Pro Max, 11 Pro e iPhone …
  • Cambia carattere, dimensioni della pagina e ingrandimento Riduci in Chrome su Mac o PC Windows [Come fare]

Quali caratteri preferisci di più? Fateci sapere nei commenti qui sotto. Connettiti con noi su

Lascia un commento