Questo non accadrà ogni giorno, ma raramente potresti trovare un vecchio sito Web che ti chiede di installare Flash sul tuo Mac. Senza di essa, non è possibile visualizzare video, audio, contenuti multimediali, giochi per browser retrò, ecc. Su quella pagina Web. In tal caso, ti verrà richiesto di ottenere Flash Player. Quindi, facci sapere di più e poi ti mostra come scaricare e installare Adobe Flash Player su Mac.
È sicuro installare Adobe Flash Player su Mac?
Flash aveva problemi di privacy e sicurezza. Ma l’utilità reale ha visto l’installazione su oltre miliardi di dispositivi ed è uno strumento genuino e utile di una volta.
Tuttavia, ora molti siti Web abbozzati mostrano popup o animazioni colorate che ti chiedono di scaricare Flash prima di poter usufruire dei loro servizi come film gratuiti o giochi. Il più delle volte si tratta di malware che può essere estremamente dannoso per il tuo computer. Quando fai clic su di essi, potresti essere indirizzato a un sito esterno che presenta virus o altri software malvagi mascherati da Flash Player.
Molte volte, anche dopo aver disinstallato questo malware , potrebbero lasciare tracce come cartelle, tracker, ecc. Quindi, è essenziale procedere con cautela. Ricorda che puoi scaricare una versione legittima di Flash solo da Adobe, che ne è il proprietario / sviluppatore.
Ora potresti chiederti: tutti i siti Web che richiedono l’installazione di Flash sono errati? Beh no! Supponiamo di essere in una scuola legacy o in un sito universitario che non è stato aggiornato da anni. Oppure ti trovi su un sito Web che ti consente davvero di goderti titoli di giochi retrò , ecc. Ti chiederanno di scaricare e installare Flash prima di poter visualizzare i loro ricchi contenuti audio-video. Non vi è alcun danno nell’uso di Flash per tale utilizzo. Ora che abbiamo un’idea di base sull’argomento, vediamo come ottenere Flash Player su Mac.
- Come scaricare e installare Flash Player su Mac gratuitamente
- Disinstallare Adobe Flash Player su Mac
Come scaricare e installare Flash Player su Mac gratuitamente
- Vai alla pagina di download di Adobe Flash Player .
- Quindi, fai clic su Scarica ora e quindi fai doppio clic sul file .dmg una volta scaricato.
- Fai clic su Installa Adobe Pepper Flash Player.
- Ora, fai clic su Apri dal popup → Fai clic su Installa.
- Inserisci la password del tuo Mac se ti viene chiesto, quindi fai clic su Installa Helper.
- Per l’installazione, potrebbe essere necessario chiudere tutte le altre app che richiedono anche Flash. Fai clic su Chiudi tutto.
- Ora, fai clic su Continua , segui il processo → Fine.
Disinstallare Adobe Flash Player su Mac
- Innanzitutto, scaricare Uninstaller da Adobe . (1.4 MB)
- Fare doppio clic e avviare il programma di disinstallazione una volta scaricato.
- Ora fai clic su Disinstalla.
- Inserisci la password del tuo Mac quando ti viene chiesto, quindi fai clic su Installa Helper.
- Non fare clic su Esci nella finestra del programma di disinstallazione, ma chiudere tutti i browser in esecuzione.
- Al termine della disinstallazione, fare clic su Fine.
- Adobe richiede inoltre di eliminare le seguenti directory.
/Library/Preferences/Macromedia/Flash Player
/Library/Caches/Adobe/Flash Player
Per questo dal Finder, tieni premuto il tasto Opzione e fai clic su Vai dalla barra dei menu in alto. Vedrai la Biblioteca. Fare clic su di esso, quindi trovare ed eliminare le due cartelle precedenti.
Questo è tutto, amico!
Queste erano tutte le basi per l’installazione e la disinstallazione di Flash su Mac. Se hai una domanda o una domanda, inseriscilo nei commenti in basso. Infine, Google ha una pagina utile che spiega Flash per Chrome, che dovresti dare un’occhiata se necessario .
Ti potrebbe piacere anche leggere:
- Usa iPhone come webcam per Mac e PC
- Elenco completo di scorciatoie da tastiera Zoom per Mac
- Passaggi per eliminare Safari Reading List su iPhone, iPad e Mac
- 8 modi per sincronizzare la musica da Mac a iPhone e iPad