Come installare Adobe Flash Player su Mac gratuitamente

Questo non accadrà ogni giorno, ma raramente potresti trovare un vecchio sito Web che ti chiede di installare Flash sul tuo Mac. Senza di essa, non è possibile visualizzare video, audio, contenuti multimediali, giochi per browser retrò, ecc. Su quella pagina Web. In tal caso, ti verrà richiesto di ottenere Flash Player. Quindi, facci sapere di più e poi ti mostra come scaricare e installare Adobe Flash Player su Mac.

È sicuro installare Adobe Flash Player su Mac?

Flash aveva problemi di privacy e sicurezza. Ma l’utilità reale ha visto l’installazione su oltre miliardi di dispositivi ed è uno strumento genuino e utile di una volta.

Tuttavia, ora molti siti Web abbozzati mostrano popup o animazioni colorate che ti chiedono di scaricare Flash prima di poter usufruire dei loro servizi come film gratuiti o giochi. Il più delle volte si tratta di malware che può essere estremamente dannoso per il tuo computer. Quando fai clic su di essi, potresti essere indirizzato a un sito esterno che presenta virus o altri software malvagi mascherati da Flash Player.

Molte volte, anche dopo aver disinstallato questo malware , potrebbero lasciare tracce come cartelle, tracker, ecc. Quindi, è essenziale procedere con cautela. Ricorda che puoi scaricare una versione legittima di Flash solo da Adobe, che ne è il proprietario / sviluppatore.

Ora potresti chiederti: tutti i siti Web che richiedono l’installazione di Flash sono errati? Beh no! Supponiamo di essere in una scuola legacy o in un sito universitario che non è stato aggiornato da anni. Oppure ti trovi su un sito Web che ti consente davvero di goderti titoli di giochi retrò , ecc. Ti chiederanno di scaricare e installare Flash prima di poter visualizzare i loro ricchi contenuti audio-video. Non vi è alcun danno nell’uso di Flash per tale utilizzo. Ora che abbiamo un’idea di base sull’argomento, vediamo come ottenere Flash Player su Mac.

Come scaricare e installare Flash Player su Mac gratuitamente

  1. Vai alla pagina di download di Adobe Flash Player .
  2. Quindi, fai clic su Scarica ora e quindi fai doppio clic sul file .dmg una volta scaricato.
  3. Fai clic su Installa Adobe Pepper Flash Player.
  4. Ora, fai clic su Apri dal popup → Fai clic su Installa.
  5. Inserisci la password del tuo Mac se ti viene chiesto, quindi fai clic su Installa Helper.
  6. Per l’installazione, potrebbe essere necessario chiudere tutte le altre app che richiedono anche Flash. Fai clic su Chiudi tutto.
  7. Ora, fai clic su Continua , segui il processo → Fine.

Disinstallare Adobe Flash Player su Mac

  1. Innanzitutto, scaricare Uninstaller da Adobe . (1.4 MB)
  2. Fare doppio clic e avviare il programma di disinstallazione una volta scaricato.
  3. Ora fai clic su Disinstalla.
  4. Inserisci la password del tuo Mac quando ti viene chiesto, quindi fai clic su Installa Helper.
  5. Non fare clic su Esci nella finestra del programma di disinstallazione, ma chiudere tutti i browser in esecuzione.
  6. Al termine della disinstallazione, fare clic su Fine.
  7. Adobe richiede inoltre di eliminare le seguenti directory.
  • /Library/Preferences/Macromedia/Flash Player
  • /Library/Caches/Adobe/Flash Player

Per questo dal Finder, tieni premuto il tasto Opzione e fai clic su Vai dalla barra dei menu in alto. Vedrai la Biblioteca. Fare clic su di esso, quindi trovare ed eliminare le due cartelle precedenti.

Questo è tutto, amico!

Queste erano tutte le basi per l’installazione e la disinstallazione di Flash su Mac. Se hai una domanda o una domanda, inseriscilo nei commenti in basso. Infine, Google ha una pagina utile che spiega Flash per Chrome, che dovresti dare un’occhiata se necessario .

Ti potrebbe piacere anche leggere:

  • Usa iPhone come webcam per Mac e PC
  • Elenco completo di scorciatoie da tastiera Zoom per Mac
  • Passaggi per eliminare Safari Reading List su iPhone, iPad e Mac
  • 8 modi per sincronizzare la musica da Mac a iPhone e iPad

Lascia un commento