Come individuare Apple Watch perso usando “Trova il mio iPhone”

Nessuno vuole perdere il loro prezioso dispositivo come Apple Watch, vero? Tuttavia, nella vita accadono cose inaspettate, e quindi paga sempre essere più cauti.

Abbiamo già creato una guida per principianti su come configurare Trova il mio iPhone , una funzionalità di sicurezza avanzata progettata per salvaguardare e monitorare iDevices. E questa guida pratica parla del processo di localizzazione dell’Apple Watch perduto utilizzando “Trova il mio iPhone”.

Quindi, cosa succede se ti sei trovato dalla parte sbagliata del flusso e stai cercando un modo efficace per monitorare l’Apple Watch? Non preoccuparti, la nota funzione di sicurezza di Apple ti consente non solo di vedere la posizione corrente dell’orologio ma anche di accedervi in ​​modalità smarrita. Inoltre, se trovi il dispositivo nelle vicinanze, puoi persino riprodurre un suono forte. Guarda i dettagli.

Come utilizzare “Trova il mio iPhone” per individuare il tuo Apple Watch smarrito o rubato

Quando Find My Watch è abilitato, il tuo Watch è protetto da Activation Lock . Pertanto, è necessario inserire la password dell’ID Apple per cancellare l’orologio o associarlo a un altro iPhone. Per utilizzare questa funzione di sicurezza, lo smartwatch deve eseguire watchOS 2 o versioni successive.

Tieni a mente; ci sono due requisiti principali per far funzionare Find My Watch: GPS e connettività Internet. Inoltre, Apple Watch Series 3 con supporto LTE e GPS è progettato per sfruttare appieno la funzionalità di tracciamento dei dispositivi Apple. Per essere più precisi, puoi monitorare il tuo orologio anche se è lontano dal tuo iPhone. Per far funzionare l’LTE sul tuo orologio compatibile, contatta il corriere.

Nota:  purtroppo non è il caso di Apple Watch Series 3 senza LTE e Series 2 . Poiché questi smartwatch hanno il GPS, prendono l’aiuto di una connessione Wi-Fi affidabile per mostrare la sua posizione sulla mappa.

Poiché Apple Watch Series 1 non ha nemmeno il GPS, utilizza la connessione Bluetooth e il Wi-Fi del tuo iPhone per visualizzare la sua posizione sulla mappa. E se è fuori dalla posizione del tuo iPhone associato, non sarai in grado di seguirlo. Quindi, possiamo dire che la versione più vecchia dell’orologio manca della tecnologia per funzionare perfettamente con la funzione Trova il mio iPhone.

Sia l’app Trova il mio iPhone sia icloud.com possono farti trovare il tuo dispositivo indossabile.

Sul tuo dispositivo iOS:

Passo 1. Avvia l’ app Trova il mio iPhone sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Ora accedi con il tuo ID Apple e la password , se non lo sei già.

Quindi tocca il tuo Apple Watch.

Nota: puoi anche andare all’app Watch sul tuo iPhone → scheda My Watchicona Apple Watch → toccare il pulsante “i”Trova My Apple Watch .

Sul tuo computer:

Passo 1. Apri qualsiasi browser web sul tuo computer e vai su iCloud.com, quindi accedi con il tuo ID Apple.

Passo 2. Ora fai clic su Trova iPhone.

Passaggio n. 3. Quindi, fai clic su Tutti i dispositivi e seleziona il tuo Apple Watch.

Ora dovresti vedere la posizione del tuo orologio sulla mappa. Se è nelle vicinanze, riproduci un suono . E dopo aver trovato l’orologio, tocca Ignora per interrompere la riproduzione del suono.

Tieni presente che se l’orologio non è collegato al Wi-Fi, al cellulare o associato all’iPhone, non verrà visualizzato sulla mappa.

Nota: se il dispositivo è offline, selezionare la casella Avvisami quando viene trovato per ricevere l’avviso non appena il dispositivo è connesso a Internet.

Come mettere il tuo Apple Watch in modalità Lost

Cosa succede se il tuo Apple Watch smarrito non è in linea o non viene visualizzato sulla mappa? Per impedire a chiunque di utilizzare lo smartwatch, è possibile accedere alla modalità smarrito sull’orologio. Inoltre, c’è anche un’opzione per inviare un messaggio con il tuo numero di telefono. Pertanto, se qualcuno trova l’orologio mancante, può contattarti.

Passo 1. Apri Trova il mio iPhone → Accedi al tuo account → tocca Apple Watch e quindi tocca Modalità smarrita.

Passo 2. Sul tuo iPhone, devi confermare che desideri bloccare l’orologio e toccare Attiva modalità smarrito.

Passaggio n. 3. Ora inserisci un numero di telefono a cui puoi essere raggiunto, quindi tocca Avanti.

Passaggio 4. Successivamente, digita un messaggio personalizzato che desideri mostrare sullo schermo dell’orologio. Quindi tocca Fine.

Ora, Trova il mio iPhone ti invierà un messaggio di posta elettronica per confermare che hai messo il tuo Apple Watch in modalità Lost.

Puoi anche utilizzare iCloud.com per mettere l’orologio in modalità smarrito. Vai su icloud.com → Accedi al tuo account → Trova iPhoneTutti i dispositiviApple Watch → fai clic su Modalità smarrita.

Quindi immettere il numero di telefono che si desidera visualizzare sull’orologio → fare clic su Avanti.

Ora, inserisci un breve messaggio da mostrare insieme al tuo numero di telefono. E quindi, fai clic su Fine.

Come disattivare o annullare la modalità smarrimento su Apple Watch

Una volta trovato il tuo Apple Watch mancante, puoi facilmente disabilitare la modalità smarrita su di esso. Per fare ciò, tocca Sblocca sul tuo orologio e quindi inserisci il passcode.

Inoltre, hai la possibilità di disattivare la modalità Lost sia dall’iPhone accoppiato che da iCloud.com.

Passo 1. Apri l’ app Trova il mio iPhone e tocca il tuo Apple Watch mancante .

Passo 2. Ora tocca Modalità perduta.

Passaggio n. 3. Quindi, tocca Disattiva modalità smarrito e conferma.

Sul tuo computer

Passo 1. Apri un browser Web e accedi a iCloud.com con il tuo ID Apple → Trova iPhone  → Tutti i dispositivi  → Seleziona Apple Watch.

Passo 2. Successivamente, fai clic su Modalità smarrita.

Passaggio n. 3. Successivamente, fai clic su Disattiva modalità smarrito e conferma.

Per ogni evenienza, non sei in grado di tracciare il tuo orologio o sentirti un po ‘preoccupato per la sicurezza dei tuoi dati, puoi scegliere di cancellarli completamente da Trova il mio iPhone. Si noti che eliminerà tutti i contenuti e le impostazioni quando lo smartwatch si connette a Internet. Inoltre, non puoi più rintracciarlo.

Suggerimento: per maggiore sicurezza, puoi anche modificare la password del tuo ID Apple per impedire a chiunque di accedere alle tue informazioni iCloud o ad altri servizi importanti.

Come cancellare Apple Watch da Trova il mio iPhone

Passo 1. Apri Trova il mio iPhone sul tuo iPhone → Apple Watch.

Passo 2. Ora tocca Cancella orologio e conferma.

Nota: puoi anche andare su iCloud.com → Trova iPhone → Tutti i dispositivi → Apple Watch → fai clic su Cancella Apple Watch e conferma .

È praticamente tutto!

A voi:

Ecco come recuperare il dispositivo indossabile mancante. Spero che questa guida possa tornare utile. Condividi i tuoi commenti in basso

Potresti voler fare riferimento anche a questa guida:

  • Come velocizzare il tuo Apple Watch
  • Come utilizzare Internet su Apple Watch Esecuzione di watchOS 5
  • Apple Watch è troppo lento? Suggerimenti per accelerare il tuo Apple Watch
  • Apple Watch non aggiorna l’app Meteo: possibili soluzioni per risolvere il problema

Lascia un commento