Come impostare un video come sfondo su iPhone

Sapevi che puoi impostare un video come sfondo sul tuo iPhone? Bene, se non lo sapevi, allora abbiamo un modo per te. Uno sfondo video è un ottimo modo per personalizzare il tuo iPhone, ma richiede un tocco e tieni premuto sullo schermo per avviare la riproduzione del video. I tuoi ricordi preferiti possono essere trasformati in un fantastico sfondo dal vivo sul tuo iPhone.

Per ora, è possibile utilizzare solo app di terze parti come VideotoLive . Poiché l’app è disponibile gratuitamente, dovrai tollerare alcuni annunci prima di poter convertire e salvare il video. Tuttavia, ciò non ostacolerà il video al processo di conversione delle foto live. Senza ulteriori indugi diamo un’occhiata al modo!

Come mettere un video come sfondo su iPhone

  1. Vai su App Store , cerca l’ app VideotoLive e tocca Ottieni per scaricarla sul tuo iPhone.
  2. L’app è disponibile gratuitamente e ti consente di convertire i video in Live Photos fino a 30 secondi di lunghezza e di utilizzarli come live wallpaper.
  3. Dopo aver installato l’app, avviala. Consenti all’app di accedere alle tue foto.
  4. Quindi, cerca un video che desideri utilizzare come sfondo della schermata di blocco sul tuo iPhone.
  5. Dopo aver scelto il video, puoi tagliarlo e selezionare una foto di copertina. Seleziona le parti migliori del video e non preoccuparti dell’orientamento. L’app ridimensionerà automaticamente il video per adattarlo al meglio allo schermo dell’iPhone.
  6. Ora tocca il pulsante Converti nell’angolo in alto a destra dell’app. È possibile che venga visualizzato un avviso che informa che l’app potrebbe talvolta arrestarsi in modo anomalo. In tal caso, riavvia semplicemente l’app e riavvia.
  7. Una volta che il video è stato convertito in una foto live, tocca OK. Ora tocca Fatto per salvarlo nell’app delle foto.
  8. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
  9. Scorri verso il basso e tocca l’ opzione Sfondo .
  10. Seleziona l’ impostazione Scegli un nuovo sfondo .
  11. Tocca Live Photos per vedere il tuo video convertito.
  12. Ora tocca l’ opzione Live Motion accanto al pulsante Annulla, quindi tocca set  e scegli tra la schermata di blocco , la schermata iniziale o entrambe le schermate .

Questo è tutto.

Il tuo video preferito ora è stato impostato come sfondo. Basta toccare e tenere premuto lo schermo per dare vita all’immagine. Pensato che sia lungo, è abbastanza facile, giusto?

Avvolgendo

Anche se non puoi impostare ufficialmente un video come sfondo sul tuo iPhone, puoi utilizzare questa app per renderlo possibile. L’app fondamentalmente converte il video in una Live Photo, che può quindi essere utilizzata come sfondo live. L’app VideotoLive è facile da usare e funziona in modo affidabile.

Spero che questo tutorial ti abbia aiutato a impostare il tuo video preferito come sfondo sul tuo iPhone. Di seguito sono riportati alcuni altri articoli che potresti trovare interessanti.

  • Le migliori app per Live Wallpaper per iPhone Xs e Xs Max
  • Come scaricare iPhone 11 sfondi live esclusivi su qualsiasi iPhone
  • Le migliori app per sfondi animati per iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus
  • Come impostare una GIF come Live Wallpaper sul tuo iPhone

In caso di problemi con questo metodo, è possibile utilizzare la sezione Commenti di seguito per ottenere risposte. Mi piacerebbe anche conoscere altri strumenti che possono essere utilizzati per impostare un video come sfondo su iPhone. Puoi anche seguirci su

Lascia un commento