Come impostare l’ID medico di emergenza su iPhone

Presumo che tutti voi abbiate familiarità con l’app Health disponibile su iPhone. La parte migliore della configurazione di un ID medico di emergenza è che chiunque oltre a te possa accedere facilmente è direttamente dalla schermata di blocco. Possono farsi un’idea dei tuoi problemi di salute e cercare di aiutarti il ​​prima possibile. Se non hai già impostato un ID medico, è il momento giusto per farlo. Il processo è semplice e richiede appena un paio di minuti. Diamo un’occhiata!

Come impostare l’ID medico di emergenza su iPhone

Passo 1. Avvia l’app Health dalla schermata Home del tuo iPhone.

Passo 2. Tocca “ID medico” nell’angolo in basso a destra → Ora tocca ” Crea ID medico ” per iniziare ad aggiungere i dettagli della tua salute.

Passaggio n. 3. Nella schermata successiva, inserisci tutti i tuoi dettagli medici tra cui allergie, condizioni di salute, dettagli di contatto di emergenza ed eventuali note speciali. Ciò sarà utile in caso di emergenza e chiunque intorno a te può accedere rapidamente a questi dettagli.

Passaggio n. 4 Dopo aver aggiunto i dettagli, attivare “Mostra quando bloccato” . Questa funzione è facoltativa ma altamente consigliata. Il motivo è che tutti i dettagli che hai inserito saranno visibili agli altri anche se il tuo iPhone è bloccato con un passcode.

È tutto; ora puoi uscire dall’app Health e bloccare il tuo iPhone. È possibile confermare se funziona o non facendo scorrere fino al codice di accesso schermo e poi toccando emergenza seguita toccando Medical ID . Anche se questa funzione è facoltativa, consigliamo vivamente di configurarla in caso di lesioni gravi o problemi di salute.

Facci sapere il tuo feedback sull’articolo sopra commentando qui sotto.

Lascia un commento