Apple ha perfezionato il Centro notifiche e offre maggiore privacy agli avvisi nel più recente ecosistema iOS. Ad esempio, puoi impostare notifiche persistenti per le tue app preferite sul tuo iPhone con iOS 11. E c’è anche un’opzione per nascondere l’anteprima delle notifiche per proteggere i tuoi avvisi personali da occhi indiscreti!
Per assicurarti di poter gestire facilmente le notifiche nella versione iOS più recente, ho pensato che valesse la pena fare una semplice guida. Quindi, sia che tu voglia prendere il controllo completo degli avvisi o cambiare lo stile delle notifiche, questa guida pratica ti guiderà attraverso il processo. Basta parlare? Facciamo un salto per iniziare le cose!
Come accedere al Centro notifiche in iOS 11
Proprio come le versioni precedenti di iOS, puoi accedere facilmente al Centro notifiche in iOS 11 scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo.
Quando il dispositivo è bloccato, è possibile accedere al CN scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo o scorrendo verso l’alto dal centro dello schermo.
Come abilitare le notifiche persistenti per le app in iOS 11 su iPhone e iPad
A differenza delle notifiche temporanee che svaniscono rapidamente, la nuova impostazione di notifica “Persistente” rimane lì sullo schermo fino a quando non interagisci con essa. Trovo questo nuovo stile di notifica molto utile in quanto ti aiuta ad agire su qualsiasi avviso senza troppe interferenze con il tuo lavoro in corso.
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → Avanti, tocca Notifiche.
Passo 2. Ora devi toccare la tua app preferita.
Passaggio n. 3. Successivamente, assicurati che l’interruttore accanto a Mostra come banner sia attivato.
Quindi, tocca il pulsante Persistente.
Da ora in poi, le notifiche non scompariranno fino a quando non agirai su di esse.
Successivamente, se desideri tornare allo stile del banner temporaneo, segui gli stessi passaggi e seleziona Temporaneo alla fine.
Come cancellare tutte le notifiche contemporaneamente in iOS 11 su iPhone
Nota: puoi cancellare tutte le tue notifiche in una sola volta sul tuo iPhone che è compatibile con 3D Touch. Attualmente, solo iPhone 6s / 6s Plus e iPhone 7/7 Plus supportano la tecnologia touch.
Passo 1. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore della schermata di blocco.
Passo 2. Ora, devi applicare il 3D Touch sul pulsante “X” nell’angolo in alto a destra.
Passaggio n. 3. Infine, tocca Cancella tutte le notifiche.
Per cancellare le singole notifiche, basta toccare il pulsante X che si trova nell’angolo in alto a destra. Se il pulsante X non è visibile in nessun avviso, toccalo e tienilo premuto, quindi tocca il pulsante X.
Come nascondere l’anteprima delle notifiche in iOS 11 su iPhone e iPad
iOS 11 ti consente di nascondere l’anteprima delle notifiche per garantire maggiore privacy ai tuoi messaggi personali. Vai a questa guida rapida per farlo.
Come gestire le notifiche su iPhone e iPad
Puoi facilmente gestire le tue notifiche come desiderato. L’ovvio vantaggio della gestione intelligente degli avvisi dalle app è che non solo prolungherebbe la durata della batteria del dispositivo, ma ti permetterebbe anche di salvare alcuni dati; nel caso in cui la larghezza di banda sia limitata.
Puoi consentire solo ad alcune app di inviarti notifiche. Impostazioni → Notifiche → Tocca l’app in questione e quindi disattiva l’opzione accanto a Consenti notifiche.
Inoltre, hai la possibilità di selezionare gli stili di avviso preferiti. È inoltre possibile abilitare / disabilitare i suoni di notifica. C’è anche un’opzione per abilitare / disabilitare l’icona dell’app badge.
Firmando
Sei soddisfatto di tutte le nuove modifiche che sono arrivate con iOS 11? Qual è il momento più importante dell’ultima versione di iOS? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.
Se ti è piaciuto leggere questo post, ti consigliamo di consultare anche queste guide utili:
- Come migliorare la durata della batteria di iOS 11
- Come salvare i dati mobili su iPhone e iPad con iOS 11
Per leggere altre guide così utili,