Come impostare la cartella predefinita del Finder su Mac

Personalmente credo che il Mac sia utilizzato da milioni di persone a causa delle sue scorciatoie e degli hack di produttività ! Ma se sei uno di loro che sta ancora lavorando sul Mac con le opzioni predefinite, ti stai perdendo molto in termini di produttività. Uno di questi casi è la cartella Finder predefinita!

Per impostazione predefinita, la cartella è impostata su “Tutti i miei file” e se stai ancora utilizzando quell’opzione nel tuo Finder, ora è il momento di cambiarla! In questo post, ti guiderò su come impostare facilmente una cartella Finder predefinita su Mac.

Se ti piacciono di più i lavori giornalistici o di editing video , è ovvio che hai maggiori probabilità di aprire rispettivamente documenti o file video. In questi casi, è necessario modificare il Finder predefinito in documenti o cartella video sul Mac. Quindi tuffiamoci nel processo e vediamo come puoi farlo facilmente!

Come impostare una cartella del Finder predefinito su Mac

Segui i passaggi indicati di seguito per modificare la cartella Finder predefinita sul tuo Mac.

Passo 1. Apri Finder sul tuo Mac

Passo 2. Ora, fai clic su Finder dalla barra dei menu e quindi fai clic su Preferenze ..

Passaggio n. 3. Vai alla scheda Generale nelle preferenze e sotto Mostra finestre del Nuovo Finder , fai clic sull’icona a discesa e seleziona la cartella desiderata che desideri aprire nel Finder per impostazione predefinita.

Ora puoi chiudere la finestra e aprire di nuovo il Finder per vedere le modifiche. Ora vedrai la cartella selezionata al passaggio 3.

Quindi è così semplice impostare una cartella Finder predefinita su Mac. Se desideri personalizzare la barra laterale del Finder e rimuovere alcune opzioni non necessarie come Tutti i miei file, Musica, Immagini, ecc., Segui subito la procedura indicata di seguito!

Come personalizzare le opzioni dei preferiti in Finder su Mac

Passo 1. Apri Finder su Mac e fai clic sull’opzione Finder dalla barra dei menu .

Passo 2. Ora, fai clic su Preferenze e vai all’opzione Barra laterale dalla barra dei menu.

Passaggio n. 3. Deseleziona le cartelle che non desideri visualizzare nella barra laterale del Finder quando la apri.

Questo è tutto, gente! Oltre a questo, puoi anche accedere ai dischi rigidi esterni dalla barra laterale del Finder . Quindi dai un’occhiata!

Riassumendo…

A volte può essere frustrante vedere l’opzione Tutti i miei file nel tuo finder per impostazione predefinita, poiché è necessario trovare i file necessari in quel momento. E a volte, potrebbe essere un problema anche per la privacy se lo si utilizza in riunioni di alto profilo. Mostra solo alle persone ciò che vuoi che vedano.

Quindi, in un certo senso, cambiare la cartella predefinita del Finder su Mac può essere produttiva e talvolta può salvarti nascondendo i tuoi file importanti.

Post consigliati da leggere ora:

  • Come creare scorciatoie da tastiera personalizzate su Mac
  • 12 Collegamenti per le cuffie per controllare il tuo iPhone, iPad e Mac
  • Come creare collegamenti sul desktop per le app in Mac OS X.
  • Le migliori tastiere per Mac Pro nel 2019

Spero che questo post ti sia piaciuto e, in caso affermativo, adorerai sicuramente la nostra app iOS , che ha simili suggerimenti sulla produttività anche per iPhone, iPad e Mac. Resta connesso con noi su

Lascia un commento