Come impostare il passcode per l’app Dropbox su iPhone e Android

Uso Dropbox per gestire senza problemi tutti i miei file sui dispositivi. L’app per l’archiviazione dei file include diverse funzionalità intuitive tra cui l’opzione per aggiungere ulteriore sicurezza utilizzando un codice di accesso a quattro cifre. Impostare un passcode per Dropbox su iPhone e Android è un gioco da ragazzi e può essere fatto facilmente.

Se stai utilizzando questo popolare servizio di archiviazione cloud sul tuo dispositivo mobile e desideri offrire uno scudo aggiuntivo ai tuoi file importanti, devi utilizzare il blocco per impedire a chiunque di accedervi. Lascia che ti mostri come è fatto nel modo giusto!

Come aggiungere ulteriore sicurezza all’app Dropbox su iPhone e Android

Passo 1. Avvia Dropbox sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Ora tocca la scheda Account nell’angolo in basso a destra. Successivamente, è necessario toccare l’ icona Impostazioni nell’angolo in alto a sinistra.

Nota: sul dispositivo Android, toccare il pulsante menu nell’angolo in alto a sinistra → Impostazioni.

Passaggio n. 3. Successivamente, tocca su Passcode Lock .

Nota: su Android, tocca Configura passcode.

Passaggio 4. Ora tocca Attiva passcode .

Passaggio n. 5. Successivamente, devi digitare un codice di accesso di quattro cifre . Dovrai inserire nuovamente il passcode per confermare.

Questo è tutto!

In futuro, l’app di archiviazione file chiederà un passcode ogni volta che tu o chiunque provi ad aprirlo. E se vuoi mai cambiare il passcode, segui gli stessi passaggi e quindi tocca Cambia passcode . Successivamente, inserisci il vecchio passcode e poi quello nuovo .

È tutto gente!

Il tuo turno:

Quindi, è così che puoi proteggere tutti i tuoi file e impedire ad altri di dare un’occhiata senza il tuo permesso. Hai feedback da condividere con noi? Sentiti libero di sparare nei commenti qui sotto.

Potrebbe piacerti anche:

  • Come cancellare la cache in Dropbox
  • Come aggiungere l’app Dropbox ai file
  • Come utilizzare l’app File in iOS 11
  • Le migliori app di gestione file per iPhone

Hai trovato utile questa guida?

Lascia un commento