Come impostare correttamente iTunes Match su iPhone e iPad

iTunes Match è stato introdotto nel lontano 2011 e fino ad oggi è una caratteristica enigmatica. Per coloro che lo usano correttamente, è un modo fantastico per ottenere le migliori canzoni su tutti i loro dispositivi collegati. Per coloro che non lo hanno impostato correttamente (o per quelli che sono ancora confusi su come funziona il servizio), iTunes Match può essere un incubo.

In tutta onestà, Apple non ha reso iTunes Match chiaramente utilizzabile. Ci sono molti problemi su come funziona (la filosofia che sta dietro, non il modo in cui funziona). Quindi, anche se questo è un argomento secolare, ecco alcune informazioni di base sulla configurazione di iTunes Match sul tuo iPhone / iPad.

Come funziona iTunes Match (e perché utilizzarlo?)

Hai brani nella tua libreria di iTunes. Queste sono canzoni che hai acquistato da iTunes, scaricato da qualche parte (siamo sinceri) o strappato da CD ecc.

Quando attivi iTunes Match per la tua libreria, iTunes cerca nello store i brani corrispondenti (in base al titolo, all’album, ecc.). E quando trova una corrispondenza, recupera automaticamente quel brano e lo memorizza nel tuo account. Scaricherà anche quella traccia. Laddove un brano non corrisponda, iTunes caricherà la tua versione del brano (file) sul tuo account iCloud.

Un vantaggio di questo è che otterrai una versione di alta qualità e senza DRM della canzone che hai nella tua libreria. Fondamentalmente, è qualità e accessibilità (puoi accedere a questo brano da qualsiasi dispositivo connesso ora tramite iTunes Match.)

Configurare iTunes Match su PC / Mac

Una delle prime cose che devi fare per configurare iTunes Match è abilitarlo tramite il tuo PC / Mac.

Passo 1. Apri iTunes

Passo 2. Fai clic su Store.

Passaggio n. 3. Se non hai effettuato l’accesso al tuo account, fai clic su Accedi . (e accedi al tuo account). Quindi, fai di nuovo clic su Store .

Passaggio 4. Fai clic su Attiva iTunes Match (se lo stai configurando solo ora, dovrai eseguire l’iscrizione a iTunes Match. Nota che questo è un servizio a pagamento che costerà circa $ 25 all’anno).

Passaggio n. 5. Ora, una volta acceso iTunes Match, fai clic su Store Aggiorna iTunes Match .

Passaggio n. 6. Tutte le tue canzoni saranno ora scansionate e abbinate. Dove si trova la corrispondenza di una canzone, vedrai un’icona a forma di nuvola accanto ad essa. Se un brano non corrisponde, verrà caricato nel cloud. E ci saranno alcune canzoni con errori. (arriveremo agli errori in un post successivo).

Come configurare iTunes Match su iPhone / iPad

Ora iTunes Match è attivo. La maggior parte della tua libreria è abbinata. È ora di configurare iTunes Match sul tuo iPhone / iPad.

Per configurare iTunes Match sul tuo iPhone / iPad:

Passo 1. Apri Impostazioni.

Passo 2. Scorri verso il basso e tocca Musica.

Passaggio n. 3. Ora accendi iTunes Match.

Puoi anche fare questo:

Passo 1. Apri Impostazioni.

Passo 2. Scorri verso il basso e tocca su iTunes e App Store.

Passaggio n. 3. Attiva iTunes Match.

Quando si attiva questo interruttore, è possibile che ti venga chiesto di accedere. Inserisci la password e dovresti essere a posto.

Per verificare se iTunes Match funziona, apri l’app Music. Ora dovresti vedere tracce che non erano sul tuo iPhone (ma sulla libreria di iTunes). Un brano / traccia con un’icona a forma di nuvola accanto è un brano trasmesso da iTunes Match / iCloud. Puoi scegliere di riprodurlo in streaming (basta riprodurlo) oppure puoi scaricarlo facendo clic sull’icona del cloud. (Quando scarichi la traccia, questa si trova sul tuo iPhone / iPad. È utile per l’accesso offline).

Lascia un commento