Siri fornisce suggerimenti personalizzati per ricerche, notizie, foto e altro in base alla cronologia di navigazione, ai messaggi, ai contatti e alle informazioni di app di terze parti. L’assistente personale intelligente sincronizza le informazioni tra i tuoi dispositivi in modo da poter accedere rapidamente alle informazioni pertinenti. Inoltre, invia anche queste informazioni ad Apple per rendere più pertinenti i risultati della ricerca. Ma se sei preoccupato per la privacy, hai la possibilità di disattivare completamente Suggerimenti Siri o impedire la visualizzazione di singole app in Ricerca e Suggerimenti Siri in iOS 11 o versioni successive su iPhone e iPad.
Una cosa importante da ricordare è che tutte le tue informazioni sono crittografate e completamente sicure. Inoltre, Apple ti consente di personalizzare idealmente i controlli sulla privacy per i suggerimenti di ricerca e Siri in base alle tue esigenze. Più dopo il salto:
Accesso veloce:
- Come disabilitare i suggerimenti Siri per le singole app in iOS 11 su iPhone e iPad
- Come disattivare completamente i suggerimenti Siri su iPhone e iPad
- Come impedire ai suggerimenti Siri di inviare la tua posizione ad Apple
- Come cancellare i suggerimenti di ricerca Siri in iOS 11
Come disabilitare i suggerimenti Siri per le singole app in iOS 11 su iPhone e iPad
Come accennato in precedenza, ottieni l’opzione per impedire la visualizzazione delle singole app nei risultati di ricerca e nei suggerimenti. Quando disabiliti qualsiasi app, le sue informazioni non verranno visualizzate in Cerca, Cerca e Tastiera, ecc.
Passo 1. Apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → Siri & Cerca.
Passo 2. Ora trova l’app che non desideri mostrare nella ricerca e nei suggerimenti di Siri. E quindi disattivare l’interruttore.
Questo è tutto! Ora, tutte le tue informazioni da questa app avranno ulteriore privacy.
Come disattivare completamente i suggerimenti Siri su iPhone e iPad
Non vuoi più usare i suggerimenti Siri? Nessun problema. Puoi disabilitarlo completamente.
Passo 1. Avvia Impostazioni → Siri e Cerca.
Passo 2. Ora, devi disattivare gli interruttori accanto a Suggerimenti in Cerca e Suggerimenti in Cerca.
Ora, Siri non fornirà suggerimenti personalizzati durante la ricerca di cose. Inoltre, i tuoi dati non verranno nemmeno inviati ad Apple.
Tuttavia, Siri continuerà a mostrare le app installate sui tuoi dispositivi nella ricerca e in altre aree poiché impedisce semplicemente all’assistente personale intelligente di apprendere le tue preferenze e di inviare dati ad Apple. Se non desideri che determinate app vengano visualizzate nei risultati di ricerca, disattivale per i suggerimenti Siri seguendo i passaggi sopra indicati.
Come impedire ai suggerimenti Siri di inviare la tua posizione ad Apple
I suggerimenti Siri inviano la posizione del dispositivo ad Apple per offrire risultati di ricerca più pertinenti. Ma se non si utilizza più questa funzione, disattivarla.
Passo 1. Apri l’app Impostazioni e seleziona Privacy → Servizi di localizzazione.
Passo 2. Ora tocca Servizi di sistema.
Passaggio n. 3. Infine, disattiva Suggerimenti basati sulla posizione.
Come cancellare i suggerimenti di ricerca Siri in iOS 11
Ora puoi ripulire facilmente i suggerimenti di ricerca Siri sul tuo dispositivo iOS. Vai a questa guida rapida per farlo.
Video: Come impedire che le app vengano visualizzate nella ricerca e nei suggerimenti Siri in iOS 11
Questo è tutto!
La tua opinione:
Trovo i suggerimenti di Siri molto utili in quanto ti consentono di scoprire rapidamente le cose di cui hai bisogno. Ma se vuoi avere più privacy sui tuoi dati, hai la libertà necessaria per disabilitarli completamente. Fammi sapere cosa ne pensi di questa funzione nei commenti qui sotto.
Potresti voler leggere anche queste storie:
- Come abilitare Type to Siri in iOS 11
- Come usare la traduzione di Siri in iOS 11
- Come attivare Siri su iPhone X
- Come usare Siri su Apple Watch