L’informativa sulla privacy di WhatsApp è stata aggiornata per iniziare a condividere il tuo numero di telefono e altre informazioni sull’account con Facebook. L’app di messaggistica afferma che la condivisione dei dati migliorerà le tue pubblicità su Facebook e le esperienze dei prodotti.
“Coordinandoci maggiormente con Facebook, saremo in grado di fare cose come tenere traccia delle metriche di base sulla frequenza con cui le persone utilizzano i nostri servizi e combattere meglio lo spam su WhatsApp. E collegando il tuo numero di telefono ai sistemi di Facebook, Facebook può offrire migliori suggerimenti di amici e mostrarti annunci più pertinenti se hai un account con loro. “
Cosa succede se si desidera impedire a WhatsApp di condividere dati con Facebook? Puoi facilmente disattivarlo. Facciamolo in fretta!
Come impedire a WhatsApp di condividere i tuoi dati con Facebook su iPhone
- Esistono due modi per annullare la condivisione dei dati. Il primo modo è semplicemente deselezionare la casella che apparirà appena sopra il pulsante Accetto quando viene chiesto di accettare i termini e le condizioni aggiornati.
E il secondo:
- Anche dopo aver accettato i Termini di servizio e le Norme sulla privacy aggiornati di WhatsApp, puoi comunque rinunciarvi entro 30 giorni.
Passo 1. Avvia WhatsApp sul tuo iPhone.
Passo 2. Successivamente, è necessario toccare Impostazioni nell’angolo in basso a destra.
Passaggio n. 3. Tocca Account .
Passaggio 4. Tocca l’interruttore accanto a Condividi le informazioni del mio account per impedire che condivida i dati.