Come gestire le impostazioni di acquisto di Alexa Voice da iPhone o Android

Oltre a rispondere prontamente alle tue varie domande, Alexa ti consente anche di effettuare rapidamente ordini su Amazon con un solo comando vocale. Quando registri il tuo dispositivo Alexa, l’acquisto vocale è abilitato per impostazione predefinita. Tuttavia, puoi facilmente gestire le tue impostazioni di acquisto vocale nell’app Alexa dal tuo iPhone o dispositivo Android.

Sei preoccupato che qualcuno possa usare il tuo smart speaker per effettuare ordini? C’è anche un’opzione per impostare un codice vocale per impedire a chiunque di ordinare cose. Più dopo la pausa …

Come gestire le impostazioni di acquisto di Alexa Voice su iPhone o Android

Passo 1. Apri l’app Alexa sul tuo dispositivo e tocca il pulsante menu.

Passo 2. Ora tocca Impostazioni .

Passaggio n. 3. Successivamente, seleziona  Acquisti vocali .

Successivamente, gestisci gli acquisti vocali come desiderato:

Attiva / disattiva acquisti Alexa Voice

Acquista con la voce: attiva l’interruttore accanto ad esso per effettuare ordini utilizzando il comando vocale. Se non desideri più utilizzare l’acquisto vocale, disattivalo.

Nota: tocca Visualizza impostazioni di pagamento per visualizzare e gestire il metodo di pagamento richiesto per l’acquisto vocale.

Abilita / disabilita il codice vocale per gli acquisti Alexa Voice

Dopo aver impostato il codice vocale, Alexa ti chiederà di pronunciare un codice di conferma di 4 cifre prima di completare gli acquisti. Assicurati di impostare un codice che non utilizzi per altri account e servizi.

  • Basta attivare il codice vocale
  • Quindi, è necessario inserire un codice di 4 cifre sullo schermo.
  • Quindi, tocca Salva modifiche per confermare.

(Se si desidera disabilitare il codice vocale, seguire semplicemente i passaggi precedenti e disattivarlo.)

Dopo aver impostato un profilo vocale, la prima volta che tu o altri utenti a casa provate a effettuare un ordine, l’assistente personale avrà bisogno del codice vocale per procedere. Quindi, non sarà necessario pronunciare il codice per completare gli acquisti.

Per gestire idealmente questa impostazione, puoi utilizzare l’interruttore accanto a  Consenti agli altoparlanti riconosciuti di acquistare senza il codice vocale dopo averlo fornito una sola volta:

  • Se questa opzione è  attivata , gli altoparlanti riconosciuti in casa dovranno pronunciare il codice vocale una volta.
  • Se lo disattivi, gli oratori riconosciuti a casa tua dovranno pronunciare il codice vocale per completare tutti gli acquisti di Alexa.
  • Se desideri che l’assistente personale richieda il codice vocale ogni volta che tu o altri utenti di casa provate a effettuare un acquisto su dispositivi condivisi, disattivatelo.

Fatto!

Incartare:

Il 2018 dovrebbe essere un salto monumentale per gli altoparlanti domestici intelligenti. Con l’atteso HomePod di Apple sta per essere lanciato, la concorrenza diventerà solo più dura. Come utente, lo apprezzerò molto in quanto ci saranno più opzioni di prim’ordine. Qual è la tua opinione sullo smart speaker di Apple e qual è il tuo assistente virtuale preferito?

Inoltre, dai un’occhiata a:

  • Come personalizzare Amazon Alexa Flash Briefing
  • Come impostare allarmi e timer su Amazon Echo utilizzando Alexa
  • Impedisci ad Alexa di ordinare articoli senza la tua autorizzazione su iPhone [come fare]
  • Come aggiungere il calendario iCloud ad Amazon Echo su iPhone

Lascia un commento