Ricevi un avviso su Apple TV che ha esaurito lo spazio su disco? tvOS sta cercando di suggerire di ripulire il casino per recuperare un po ‘di spazio prezioso. Inutile preoccuparti, la gestione dell’archiviazione su Apple TV è un compito senza problemi, a condizione che non ti dispiaccia liberarti di alcuni elementi indesiderati.
Puoi dare rapidamente un’occhiata a quanto spazio di archiviazione ha consumato ciascuna app sul set-top box. E se non usi alcune app o trovi alcuni elementi che occupano più spazio del normale, eliminali tutti. Non ti preoccupare; potrai scaricare nuovamente le app acquistate senza alcun addebito.
Come gestire l’archiviazione di Apple TV
tvOS ti consente di controllare il livello di archiviazione sulla tua TV. Puoi visualizzare la quantità di spazio consumata da ciascuna app e intraprendere le azioni appropriate per rimuovere le app indesiderate per recuperare spazio.
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul set-top box.
Passo 2. Ora, fai clic su Generale e seleziona Gestisci memoria.
Passaggio n. 3. Nella schermata successiva, dovresti vedere l’ elenco delle app installate sulla tua TV e la quantità di memoria che ognuna di esse ha consumato.
Se trovi alcune app che occupano più spazio del normale, dovresti eliminarle. Inoltre, se ci sono elementi che difficilmente usi sulla TV, eliminali.
Elimina le app indesiderate:
Quando si elimina un’app, tenere presente che tutti i dati associati verranno rimossi dal dispositivo. Tuttavia, puoi scaricare nuovamente le app acquistate dall’App Store gratuitamente; se hai mai sentito il bisogno di riaverli indietro.
Basta evidenziare l’icona del cestino per un’app nell’elenco e premere la superficie Touch per eliminarla.
tvOS ti consente di eliminare anche le app direttamente dalla schermata Home. Per fare ciò, usa la superficie Touch per scegliere l’app che desideri eliminare, quindi tieni premuto finché non inizia a oscillare. Successivamente, premi il pulsante Riproduci / Pausa per ulteriori opzioni e scegli Elimina.