Ci imbattiamo tutti in momenti in cui un’app si blocca o smette di rispondere. Quindi potrebbe essere necessario forzare l’uscita dalle app sul tuo iPhone e iPad per risolvere tali problemi. Proprio come su Apple Watch , forzare la chiusura completa di un’app in modo che quando la riapri, si riavvii anziché riprendere da dove avevi interrotto. In questo caso, eventuali problemi temporanei che potresti aver riscontrato vengono risolti automaticamente. Vediamo quindi il processo da seguire su diversi modelli di iPhone e iPad.
- Come forzare l’uscita dalle app su iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max e X Series
- Come forzare la chiusura di un’app su iPhone SE 2020, iPhone 8 o versioni precedenti
- Come forzare l’uscita da un’app su iPad con Face ID
- Come forzare la chiusura di un’app su iPad con il tasto Home
Come forzare l’uscita dalle app su iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max e X Series
Passo 1. Scorri verso l’ alto dall’area dei gesti nella parte inferiore dello schermo e tieni il dito in posizione finché non vedi l’interfaccia multitasking.
Passo 2. Scorri verso destra o sinistra per trovare l’app che vuoi forzare.
Passaggio n. 3. Per forzare la chiusura dell’app, scorrere verso l’ alto sull’app .
Come forzare la chiusura di un’app su iPhone SE 2020, iPhone 8 o versioni precedenti
Passo 1. Tocca due volte il pulsante Home per visualizzare lo switcher rapido delle app.
Passo 2. Ora, vai alla schermata dell’app che desideri forzare la chiusura e scorri verso l’alto per spingerlo fuori dallo schermo.
Come forzare la chiusura di un’app su iPad con Face ID
Se il tuo iPad Pro ha Face ID (con iOS 12, iPadOS 13 o versioni successive), puoi forzare l’uscita dalle app come segue:
Passo 1. Scorri verso l’ alto dalla parte inferiore dello schermo verso l’area centrale. Tieni il dito in posizione per un secondo e poi lascialo andare.
Passo 2. Vedrai tutte le app precedentemente aperte visualizzate in una griglia. Basta scorrere verso l’ alto su quelli che si desidera forzare vicino.
Come forzare l’uscita da un’app su iPad con il tasto Home
Se hai un iPad con un pulsante Home fisico , tocca due volte per aprire App Switcher. Quindi, puoi scorrere verso l’alto sulle app che vuoi forzare.
In alternativa, se il tuo iPad con un pulsante Home esegue iOS 12 (o iPadOS 13), puoi anche scorrere verso l’ alto dalla parte inferiore dello schermo per visualizzare App Switcher e scorrere le app che vuoi forzare.
Riassumendo
È abbastanza semplice forzare l’uscita da app su iPhone e iPad. Ma dovresti farlo solo quando ne hai davvero bisogno. Questo è quando un’app si blocca o non risponde. Non è necessario forzare la chiusura di app su base abituale poiché iOS è progettato per gestirle in background. Facci sapere nei commenti qui sotto se stai cercando altri suggerimenti per iOS.
Vuoi leggere anche questi post:
- Come forzare il riavvio di un iPhone e iPad
- Come mettere un iPhone o iPad in modalità DFU
- Come mostrare la percentuale della batteria su qualsiasi iPhone