Come esportare video di grandi dimensioni da iPhone a e-mail, Mac o PC Windows

L’iPhone e l’iPad sono in grado di registrare video 4K con frame rate elevato e tutti godiamo della qualità video durante la visualizzazione su iDevice. Ma il dolore inizia quando decidi di guardare quel video su un grande schermo come iMac o una smart TV usando una pen drive. Potresti pensare, qual è il dolore in questo? Lascia che ti dica che non puoi semplicemente inviare un file video così grande da iPhone.

Certo, non è la fine del mondo. Quello che volevo dire è che non puoi semplicemente inviare e-mail, WhatsApp o iMessage da grandi file video da iPhone o iPad. Ma restate lì, discuteremo molte altre opzioni semplici per fare proprio questo. Tutte le scelte che menzioniamo qui sono completamente gratuite e anche sicure. Prima di passare alla soluzione, è fondamentale comprendere il limite di dimensioni nell’app iMessage e e-mail.

Comprensione dei limiti di condivisione dei file

È semplicissimo poter condividere file tramite iMessage o e-mail, ma esiste un limite per le dimensioni dei file in entrambe le app. Il limite del contenuto di iMessage è di 100 MB per messaggio e l’app Mail limita gli allegati a 20 MB. A causa di queste limitazioni, l’invio di file oltre questo limite di dimensioni richiede una soluzione alternativa. Vediamo quindi quali opzioni abbiamo per inviare un file video di grandi dimensioni da iPhone / iPad.

Come inviare un video di grandi dimensioni da iPhone a e-mail, Mac o PC Windows

# 1. Invialo tramite Mail Drop

Una delle opzioni più comode per inviare file video di grandi dimensioni è l’utilizzo della funzione Mail Drop di iOS. Funziona in modo simile all’invio di un file come allegato, ma c’è una piccola differenza. L’allegato rimane per sempre nell’e-mail, mentre Mail Drop genera un collegamento per il download del file, che è valido per 30 giorni.

Per inviare un file video di grandi dimensioni, apri l’app Foto, seleziona il video e tocca l’ icona Condividi. Dall’elenco di opzioni, scegli Posta e componi Posta come al solito. Dopo aver toccato il pulsante Invia, l’app Mail ti avviserà che il file è troppo grande per l’allegato. In quell’avvertimento stesso, c’è un’opzione chiamata “Mail Drop”. Toccalo e il gioco è fatto. Per farti un breve riassunto, Mail Drop carica il file sull’account iCloud e invia il link scaricabile al destinatario.

# 2. Invialo tramite iCloud

Apple iCloud offre 5 GB di spazio di archiviazione gratuito quando crei un nuovo account. Questa memoria da 5 GB può contenere anche il backup del tuo iPhone / iPad, oltre a foto, contatti, promemoria e molte altre cose. Se ti rimane abbastanza spazio, puoi caricare il file video su iCloud e quindi creare un link condivisibile simile a Dropbox . Puoi quindi inviare questo link a chiunque e loro possono scaricare il file.

Questo metodo è pratico solo se si desidera inviare il file video a qualcun altro. Non è utile se si desidera trasferire file tra i propri dispositivi. Perché prima, dovrai attendere il caricamento del file di grandi dimensioni, quindi attendere il download del file su altri dispositivi.

# 3. Usa AirDrop

Questa è solo una formalità da dire perché se stai leggendo questo post, probabilmente stai condividendo file video di grandi dimensioni da un dispositivo Apple a un dispositivo non Apple. Per ogni evenienza, se ti sei dimenticato di AirDrop, lascia che ti ricordi che puoi inviare file di qualsiasi dimensione tra i dispositivi Apple usando AirDrop .

# 4. Cloud Storage di terze parti

Oltre a iCloud, puoi condividere file di grandi dimensioni tramite altri provider cloud come Dropbox e Google Drive. Consiglierei personalmente Google Drive, principalmente perché offrono 15 GB di spazio di archiviazione gratuito, che suppongo dovrebbe essere sufficiente.

Scarica Google Drive dall’App Store → Carica il tuo file video → Copia link scaricabile → Condividi con amici o familiari.

# 5. Utilizzo di app di condivisione di terze parti

Se non stai condividendo il file con amici o familiari, né stai trasferendo su un altro dispositivo Apple, puoi utilizzare app di terze parti come Xender o SHAREit. Entrambe le app sono indipendenti dalla piattaforma, il che significa che è possibile trasferire file tra iOS su Windows o Android.

Puoi scaricare una qualsiasi delle app sul tuo iPhone / iPad. Se stai utilizzando un PC Windows, devi toccare “Connetti a PC” nell’app sul tuo iPhone e quindi inviare il file. Se stai trasferendo su Android, devi toccare “Ricevi” sul dispositivo Android dopo aver aperto l’app per inviare il file.

Avvolgendo…

Tutti i metodi sopra menzionati sono completamente gratuiti e anche sicuri. Ci sono molti altri strumenti di terze parti disponibili per Mac e Windows che ti chiedono di connettere il tuo dispositivo al PC e quindi eseguire il trasferimento. Tuttavia, personalmente non consiglierei mai di farlo; principalmente per motivi di sicurezza. Non mi fiderei di nulla che non sia disponibile su App Store.

Articoli Correlati:

  • Come condividere file wireless tra Mac e PC Windows
  • Come configurare la condivisione di foto iCloud su iPhone, iPad, Mac o Windows
  • App per iPhone e condivisione di rete Switchit Contact Manager: app per la produttività indispensabile
  • Le migliori app per la gestione di file per iPhone: organizza file e documenti

Conosci un altro modo sicuro per inviare file video di grandi dimensioni da iPhone? Condividilo nei commenti. E sì, rimani connesso su

Lascia un commento