Come esportare le note come PDF su Mac

L’app Notes per macOS è diventata molto intuitiva con l’aggiunta di diverse potenti funzionalità. Ma l’unico dipartimento in cui è ancora in ritardo è la restrizione all’esportazione di note solo come PDF. Sfortunatamente, non puoi esportare le tue note Apple come testo o HTML sul tuo Mac.

Tuttavia, non dovresti essere deluso in quanto ci sono alcune opzioni che possono aiutarti a aggirare l’ostacolo. Le app di terze parti sono utili, soprattutto quando si rompono le catene. E indovina un po ‘, possono aiutarti anche a superare questa limitazione! Continuare a leggere:

Come esportare le note come PDF in macOS

Come accennato in precedenza, Apple ti consente di esportare le tue note solo come PDF. E il processo è abbastanza semplice.

Nota: è possibile importare file di testo in Notes. Sarai in grado di importare file in formato TXT, RTF, RTFD, HTML o Evernote XML Export (ENEX).

Passo 1. Apri l’ app Note e seleziona la nota che desideri esportare.

Passo 2. Ora, fai clic sul menu File e seleziona Esporta come PDF.

Passaggio n. 3. Quindi, selezionare la posizione preferita e fare clic su Salva.

Ora che hai convertito la tua nota in formato PDF e l’hai salvata nella posizione desiderata, vai avanti e condividila usando AirDrop, e-mail o altra opzione preferita.

Questo è tutto quello che c’è da fare, gente!

Il tuo turno:

Vorrei che Apple Notes per macOS avesse la funzione di esportare le note in diversi formati tra cui testo e HTML prima o poi. Cosa ne pensi? Scatta le tue opinioni nei commenti qui sotto.

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Come personalizzare le impostazioni del sito Web in Safari su Mac
  • Come migliorare la durata della batteria in macOS High Sierra
  • Come interrompere la riproduzione automatica dei video in Safari su Mac
  • Come abilitare Digita su Siri su Mac

Hai trovato utile questo articolo? Scarica la nostra app e resta connesso con noi tramite

Lascia un commento