Come eseguire una ricerca rapida di siti Web in Safari su iPhone, iPad e Mac

Safari ha qualche asso nella manica. E devi padroneggiarli per velocizzare la tua navigazione web. Oggi condividerò un suggerimento efficace che ti consentirà di cercare i contenuti di un sito utilizzando la funzione “Ricerca rapida di siti Web” in Safari su iPhone, iPad e Mac.

La cosa migliore di questa scorciatoia di Safari è che puoi eseguire la ricerca di siti Web senza dover andare sul sito. Ti chiedi come funziona questo hack? Bene, il browser web prima impara come funziona lo strumento di ricerca integrato di un sito. E una volta terminata la curva di apprendimento, l’app inizia a offrire i risultati della ricerca.

Come utilizzare la ricerca rapida di siti Web in Safari su iPhone, iPad e Mac

Come eseguire la ricerca rapida di siti Web in Safari su iPhone o iPad

Diciamo; vuoi tenere traccia delle ultime guide pratiche di iGeeksBlog. Puoi andare sul nostro sito e inserire “How To” nello strumento di ricerca per visualizzare i tutorial più recenti.

Una volta che Safari ha imparato come funziona la ricerca integrata sul nostro sito, dovrai solo inserire “igeeksblog how to” nel campo di ricerca intelligente e il browser web suggerirà qualcosa come Search igeeksblog.com per “how to”. Basta colpirlo e avrai accesso immediato ai nostri tutorial. Funziona così!

Nota adesiva: ci sono un paio di altri modi attraverso i quali è possibile cercare facilmente un sito. Ad esempio, immettere “site: igeeksblog how to” per limitare i risultati della ricerca solo al nostro sito. Oppure puoi digitare il nome del sito e il termine di ricerca nel campo di ricerca intelligente.

Per impostazione predefinita, questa funzione di ricerca intelligente è abilitata in Safari. Tuttavia, è possibile disattivarlo / attivarlo secondo le proprie esigenze.

Come disabilitare la ricerca rapida di siti Web in Safari su iPhone e iPad

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → scorri verso il basso e premi Safari.

Passo 2. Ora tocca Ricerca rapida sito Web e quindi disattiva / attiva l’interruttore.

Il browser salva i collegamenti di ricerca del sito Web nelle sue impostazioni. Tuttavia, è possibile conservare o rimuovere le scorciatoie alle proprie condizioni.

Come eliminare le scorciatoie per la ricerca rapida di siti Web in Safari su iPhone e iPad

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → Scorri verso il basso e tocca Safari.

Passo 2. Tocca  Ricerca rapida siti Web.

Passaggio n. 3. Ora tocca Modifica in alto a destra.

Passaggio 4.  Successivamente, puoi idealmente gestire le scorciatoie per mantenere quelle essenziali e sbarazzarti di quelle che non sono necessarie. Per rimuovere il collegamento,  selezionalo e premi Elimina.

Questa funzione funziona più o meno allo stesso modo in macOS Safari. Quindi, prendi l’aiuto dell’esempio sopra per completare il tuo lavoro. Continuare a leggere…

Come utilizzare la ricerca rapida di siti Web in Safari su Mac

Poiché la funzionalità è abilitata per impostazione predefinita, è sufficiente visitare il sito Web ed eseguire la ricerca all’interno del sito.

Proprio come iDevice, una volta che Safari apprende lo schema, ti suggerirà il rispettivo termine.

Come abilitare / disabilitare la ricerca rapida di siti Web in Safari su Mac

A seconda delle tue necessità, puoi attivare / disattivare questa funzione in macOS Safari.

Passo 1. Apri l’ app Safari sul Mac → fai clic sul menu Safari in alto a sinistra e scegli Preferenze.

Passo 2. Fai clic sulla scheda Cerca.

Passaggio n. 3. Ora, seleziona / deseleziona la casella a sinistra di Abilita ricerca rapida di siti Web. (Per impostazione predefinita, è ON.)

Come eliminare le scorciatoie per la ricerca rapida di siti Web in Safari su iPhone e iPad

Passo 1. Apri Safari → Fai clic sul menu Safari → Seleziona Preferenze → Fai clic sulla scheda Searh dalla barra di navigazione in alto → Scopri l’opzione per gestire i siti web.

Passo 2. Fare clic su di esso, quindi selezionare il sito che si desidera eliminare, quindi toccare Rimuovi o Rimuovi tutto.

È praticamente tutto!

Video:  come utilizzare la ricerca rapida di siti Web in Safari per iPhone, iPad e Mac

Annullamento in corso …

Ora che hai capito come funziona questo hack, non mancare mai di sfruttarlo per aumentare la tua produttività.

Mentre stiamo parlando di Safari, vorrei attirare la tua attenzione su un trucco altrettanto intelligente che ti consente di cercare facilmente il testo su una pagina web . Provalo anche per migliorare la tua esperienza.

Potrebbe piacerti anche:

  • Come unire tutte le Safari Windows in una su Mac
  • Come riprodurre video di YouTube in background in iOS 12 Safari su iPhone o iPad
  • Le migliori alternative Safari per iPhone e iPad
  • Come compilare automaticamente password, informazioni sulla carta di credito in Safari con Face ID su iPhone X, Xs, Xs Max e XR

Hai qualche domanda? Invia attraverso la sezione commenti qui sotto,

Lascia un commento