Desideri la migliore connessione Wi-Fi sul tuo Mac? Stai affrontando difficoltà di rete sul tuo MacBook? È ora di controllare la tua connessione Wi-Fi e risolverla nel modo migliore per ordinarla. Uno dei modi migliori è risolvere i problemi del tuo Mac con uno strumento di diagnostica wireless.
Questo strumento di diagnostica Wi-Fi è disponibile nella maggior parte dei Mac a seconda del sistema operativo su cui è in esecuzione. Può sicuramente aiutare ad accelerare le velocità del Wi-Fi e migliorare anche la potenza del segnale.
Come utilizzare la diagnostica wireless per una migliore connessione Wi-Fi su Mac
Se non conosci Mac, probabilmente non eri a conoscenza di questa opzione fino ad ora. Ma con la nostra guida dettagliata su come eseguire lo strumento di diagnostica Wi-Fi, lo troverai facile. Ecco come puoi.
Passaggio n. 1: per iniziare, tieni premuto il tasto O p sulla tastiera del Mac e fai clic sull’opzione di rete Wi-Fi nella barra del titolo e seleziona Apri diagnostica wireless .
Step # 2: Ora, apparirà una finestra sullo schermo . Non devi intraprendere alcuna azione su questo pop-up; tuttavia, non chiudere la finestra e procedere al passaggio successivo per scavare ulteriormente. fai clic su Finestra dalla barra del titolo.
Passaggio 3: Successivamente, fare clic su Scansione dal menu a discesa.
Passo # 4: ora vedrai un elenco di reti Wi-Fi disponibili nella tua zona, fai clic su Scansiona ora se la tua rete è mancante.
Ciò mostrerebbe la tua rete nell’elenco e ora si collegherà al tuo Mac dopo aver utilizzato questo strumento di diagnostica. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per vedere cosa sta rallentando il tuo Wi-Fi.
Riassumendo…
Spero che tu sia ora chiaro su come eseguire lo strumento di diagnostica macOS sul tuo Mac per migliorare il tuo Wi-Fi. Facci sapere nella sezione commenti se stai riscontrando problemi durante la connessione del Mac alla rete Wi-Fi esistente o a una nuova connessione Wi-Fi. I nostri esperti ti aiuteranno con la migliore soluzione possibile per i tuoi problemi con il Mac.
Post consigliati su problemi Wi-Fi su Mac …
- Come risolvere i problemi Wi-Fi su Mac con macOS Catalina o versioni precedenti
- Come risolvere Mac Dropping Connessione Wi-Fi dopo sospensione / riattivazione
- Come effettuare e ricevere chiamate RTT su iPhone e Mac utilizzando le chiamate Wi-Fi
- Il Wi-Fi non funziona su MacBook Pro o MacBook Air: suggerimenti per risolvere il problema
Desideri utilizzare questo strumento di diagnostica per migliorare la velocità e la potenza del Wi-Fi? Condividi i tuoi feedback con noi su Facebook , Instagram e Twitter . Inoltre, non dimenticare di scaricare la nostra app iOS per leggere più articoli informativi su macOS e MacBook insieme!