Gli emulatori Android per macOS consentono di eseguire app Android su un Mac . Con questo, si possono godere di oltre 2,8 milioni di app dal Play Store e altrove. Esistono diversi emulatori Android per Mac, ma BlueStacks è uno dei migliori e più semplici per gli utenti generici.
Viene mantenuto attivamente e la comunità di utenti è enorme. Nuove funzionalità e miglioramenti vengono anche aggiunti di routine. Cerchiamo quindi di approfondire e vedere come installare ed eseguire app Android su Mac .
Come eseguire app Android su Mac usando BlueStacks
- Scarica BlueStacks dal sito ufficiale.
- Individua il file DMG BlueStacks nel Finder di Mac e fai doppio clic per aprirlo.
- Vedrai un’immagine come questa. Per installare, fai doppio clic sull’icona BlueStacks.
- Fai clic su Apri dal popup. (Se vuoi aprire un’app da uno sviluppatore non identificato in macOS, dai un’occhiata a questo post. )
- Fai clic su Installa ora. Inserisci la password del tuo Mac quando ti viene chiesto. Fai clic su Installa Helper.
Nota: se non vedi Installa ora, fai clic sull’icona BlueStacks dal Dock per visualizzarla. Se vedi un errore popup che dice “sposta nel cestino” o qualcosa del genere, basta seguirlo. Ora, apri la cartella Applicazioni o Launchpad e potresti vedere BlueStacks già installato. Se il problema persiste, riavvia il Mac e riprova. - Al termine dell’installazione, BlueStacks si aprirà automaticamente. Fai clic su LET’S GO.
- Accedi con il tuo ID Google.
- Fai clic su Play Store. Si aprirà in una nuova scheda.
- Cerca l’app per Android che desideri e fai clic su Installa.
- Ora puoi aprire questa app installata e usarla sul tuo Mac. L’icona dell’app per tutte le nuove app scaricate viene creata nella schermata principale all’interno di BlueStacks.
Nota: Il triangolo ◁ , cerchio ◯ e quadrati ◻ icone sulla linea in basso sono tasti di navigazione. Usali.
BlueStacks è di gran lunga il modo più efficace per eseguire app e giochi Android su Mac. Se sei un utente normale, ti preghiamo di non pensare ad altro modo. Tuttavia, se desideri eseguire app Android senza BlueStacks , utilizza uno dei seguenti emulatori Android.
Quali sono i migliori emulatori Android per eseguire app Android su Mac nel 2020?
È tutto gente!
Annullamento in corso …
Quindi, è così che puoi installare, eseguire e divertirti con le app e i giochi Android sul tuo Mac. Tieni presente che se usi qualsiasi altro emulatore al posto di BlueStacks, il processo è quasi simile e puoi seguirli facilmente. Inoltre, tieni presente che alcuni emulatori richiedono l’installazione di VirtualBox e solo tu puoi utilizzarli.
Vuoi leggere anche questi post:
- I migliori emulatori iOS per Windows e Mac
- Le migliori app Android FaceTime per le videochiamate
- Come ottenere Snapchat su Mac
- Come trasferire musica da Android a iPhone
Cosa ne pensi dell’esecuzione di app Android su Mac? Quale emulatore stai usando? Condividi i tuoi pensieri, opinioni ed esperienze nei commenti in basso. Connettiti con noi su