Come eliminare le foto importate su iPhone da PC / Mac

Uno smartphone come un iPhone ovviamente ti attira per scattare molte foto dei tuoi cari. Ma ci sono momenti in cui desideri trasferire foto dal tuo personal computer o Mac sul tuo iPhone o iPad . Quindi qual è il problema? Bene, a quanto pare non ce n’è nessuno tranne che non si è in grado di eliminare le foto importate su iPhone / iPad da PC o Mac. (Ora posso vedere la tua faccia rossa.)

Molti utenti di iPhone si sono arrabbiati per questo e hanno scritto con rabbia lamentele al riguardo. Ma probabilmente stai pagando il prezzo dell’utilizzo di un iPhone. O forse volevano che tu sfruttassi al massimo iTunes. Resta il fatto che non puoi (sì, semplicemente non puoi) eliminare le tue foto da iPhone se hai importato quelle splendide foto dal tuo computer o Mac.

Questo, ovviamente, occupa molto spazio sul tuo iPhone se stai usando un pezzo da 16 GB. Ti starai chiedendo se questo è impossibile, quindi non ha senso scrivere un tutorial su questo problema.

Bene, c’è una via d’uscita. Puoi eliminare le foto usando iTunes, con il quale hai importato le tue foto. In effetti, esiste un’altra soluzione, un bypass che puoi dire, per eliminare le tue foto da iPhone. Ma prima, ho elencato di seguito alcuni passaggi che consentono di eliminare le foto dal tuo iPhone.

Come eliminare le foto importate su iPhone da PC e Mac

Passo 1. Collega il tuo iPhone al computer con un cavo USB.

Passo 2. Avvia iTunes sul tuo computer.

Passaggio n. 3. Fai clic sull’icona dell’iPhone.

Passaggio 4. Ora fai clic su Foto.

(La casella Sincronizza foto verrà selezionata poiché hai già trasferito le foto sul tuo iPhone / iPad.)

Passaggio n. 5. Deseleziona la casella Sincronizza foto.

Passaggio n. 6. Una finestra pop-up ti chiederà di rimuovere le foto o mantenere le foto.

Passaggio 7. Fai clic su Rimuovi foto.

Passaggio 8. Infine, fai clic sul pulsante Applica nell’angolo in basso a destra.

Questo cancellerà l’intera cartella delle foto che hai trasferito in precedenza sul tuo iPhone / iPad.

Come accennato in precedenza, c’è un altro modo in cui puoi bypassare completamente questo metodo e quello è salvare le tue foto in Dropbox dal Web e salvarle sul tuo iPhone usando l’ app Dropbox .

Una volta scaricate le foto sul tuo iPhone, puoi eliminarle dalla cartella Dropbox per liberare spazio nel tuo account. Le foto scaricate da Dropbox si comporteranno come le foto del tuo iPhone. Puoi modificare lo stesso ed eliminarlo anche senza problemi.

Puoi utilizzare questa app in modo intelligente poiché ti offre spazio sufficiente per salvare documenti, foto e video. Tutto ciò di cui hai bisogno.

È tutto per ora!

Assicurati di scaricare la nostra app  e rimanere sintonizzato con noi tramite  FacebookTwitterGoogle Plus  per non perdere mai i nostri ultimi articoli.

Lascia un commento