Come eliminare il backup di iPhone da Mac e computer

È essenziale eseguire regolarmente il backup del dispositivo iOS . Ma nel tempo, i backup possono occupare molto spazio, quindi è consigliabile eliminare il backup del dispositivo se non è più necessario. Questo è uno dei modi più semplici per impedire al dispositivo di rimanere senza memoria. Capiamo prima cosa contiene il backup, quindi passeremo su diversi modi per eliminare il backup del tuo iPhone o iPad.

  • Cosa contengono il backup di iPhone e iPad e perché dovresti rimuoverlo?
  • Come eliminare il backup di iPhone da macOS Catalina
  • Come eliminare il backup di iPhone e iPad da Mac con Mojave o versioni precedenti e computer

Cosa contengono il backup di iPhone e iPad e perché dovresti rimuoverlo?

I backup dei tuoi dispositivi iOS contengono informazioni essenziali come le impostazioni del dispositivo, i dati delle app, i messaggi, le foto e altro ancora . Ciò consente di ripristinare facilmente i dati in  caso di perdita del dispositivo o di danneggiamento o quando si desidera configurare un nuovo iPhone o iPad.

Tuttavia, è necessario eliminare i backup quando non sono necessari. Ad esempio, se è vecchio da un dispositivo che hai usato anni fa. Questo ti aiuterà a liberare spazio prezioso su iCloud o sul tuo PC o Mac. Pertanto, è sicuro eliminare un vecchio backup di iPhone purché si sia sicuri di non averne più bisogno. Detto questo, impariamo a conoscere il processo di eliminazione.

Come eliminare il backup di iPhone da macOS Catalina

Fino a macOS Mojave, puoi eliminare i backup del tuo iPhone tramite iTunes. Ma questo è cambiato in macOS Catalina.

Passo 1. Collega il tuo iPhone al Mac usando un cavo Lightning .

Passo 2. Avvia Finder e fai clic sul tuo nome iDevice.

Passaggio n. 3. Sotto Backup, troverai Gestisci backup . Cliccaci sopra.

Passaggio 4. Ora, dalla piccola finestra, selezionare il backup che si desidera eliminare. Se si desidera archiviare un backup, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del backup e fare clic su Archivia (fare riferimento alla schermata successiva) . Dopo aver archiviato un backup, non verrà oscurato (ovvero sostituito e rimosso) da un nuovo backup futuro dello stesso dispositivo.

Passaggio n. 5. Infine, fai clic su Elimina backup . Confermare se richiesto.

Come eliminare il backup di iPhone e iPad da Mac con Mojave o versioni precedenti e computer

A differenza di Catalina, qui è necessario utilizzare iTunes. Il processo rimane lo stesso per Mac e Windows.

Passo 1. Apri iTunes sul tuo Mac / PC Windows → Fai clic sul menu iTunes .

Passo 2. Successivamente, devi fare clic su Preferenze.

Passaggio n. 3. Quindi, fai clic sulla scheda Dispositivi .

Passaggio 4. Ora, controlla tutti i backup. Seleziona il backup che desideri eliminare e fai clic su Elimina backup. Quindi, confermare.

Quindi, è così che puoi eliminare il backup locale. Se desideri eliminare il backup da iCloud, dai un’occhiata a questo .

Avvolgendo…

È ovvio che su Windows o Mac abbiamo GB di spazio di archiviazione e possiamo permetterci di salvare quanti backup iOS possiamo desiderare. Ma mantenere le cose organizzate alla fine aiuterà a trovare il backup giusto al momento giusto. Ed è per questo che è consigliabile eliminare il backup di iPhone e iPad a intervalli regolari. Mantiene le cose senza ingombri.

Cosa pensi di abbandonare iTunes di Apple e trovi facile eliminare i backup di iPhone usando Finder di quanto non fosse su iTunes? Credo che sia facile con il Finder, ma condividi ciò che senti nei commenti qui sotto.

Lascia un commento