Siri impara come lo usi e offre suggerimenti di conseguenza. E se gli hai permesso di accedere a iCloud, otterrai un’esperienza ottimizzata su tutti i tuoi dispositivi sincronizzati. Ad esempio, se hai collegato i tuoi dispositivi iOS e macOS con lo stesso ID Apple, l’assistente personale utilizzerà il suo apprendimento per fornire suggerimenti personalizzati su entrambi i dispositivi. Lo trovo davvero utile, tuttavia; a causa di problemi di privacy, alcuni di voi potrebbero voler rimuovere i dati di Siri da iCloud sul proprio dispositivo iOS.
Personalmente, mi piace disattivare l’assistente personale (Siri) in iCloud poiché non voglio che porti l’apprendimento dal mio iPhone (che è un dispositivo più personale) su Mac o Apple TV. Basta parlare, lascia che ti mostri come funziona:
Come disabilitare Siri in iCloud ed eliminare ciò che ha imparato
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
Passo 2. Tocca il banner ID Apple → iCloud → Gestisci memoria.
Passaggio n. 3. Quindi, scorri verso il basso e tocca Siri .
Passaggio 4. Infine, tocca Disabilita & Elimina e conferma.
Fatto!
Hai cancellato con successo i dati Siri da iCloud usando il tuo dispositivo iOS. Sebbene non disattivi l’assistente personale, l’apprendimento sarà limitato solo a questo dispositivo.
Se vuoi che l’assistente personale inizi a memorizzare il suo apprendimento in iCloud, torna semplicemente alle Impostazioni e attiva l’interruttore per farlo.
Come abilitare Siri per accedere a iCloud su iPhone e iPad
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni → Banner ID Apple → iCloud .
Passo 2. Ora, attiva l’interruttore accanto a Siri.
Dite la vostra:
Quanto usi Siri e dove lo trovi rispetto a Google Assistant e Amazon Alexa? Facci sapere cosa ne pensi e il tipo di miglioramenti che vorresti vedere nell’assistente virtuale.
Potresti voler leggere anche questi post:
- Siri non funziona su iPhone X, iPhone 8 o 8 Plus? Suggerimenti da risolvere
- Come creare note su HomePod usando Siri
- Come insegnare a Siri a pronunciare correttamente un nome su iPhone e iPad
- Oltre 100 comandi HomePod Siri
Hai trovato utile questa guida? Scarica la nostra app e resta sintonizzato con noi tramite Facebook , Twitter e Google Plus per non perdere mai tali articoli.