I dispositivi Apple sono dotati di funzionalità uniche e agli utenti piace giocare con le sue funzioni. Mentre per alcuni, il dispositivo è un perfetto gestore dell’ufficio attraverso il quale, possono svolgere le loro attività d’ufficio e transazioni commerciali, e per altri, l’iPhone è una fotocamera eccezionale. La fotocamera dell’iPhone ha il suo posto nel cuore degli amanti dei gadget. Ma con molte buone funzionalità, alcune trovano difficile gestire alcune delle funzionalità fornite dall’iPhone o dall’ultimo iOS 8.
Una di queste caratteristiche uniche è quella di recuperare le foto cancellate su iPhone. Ma poi, l’effetto collaterale è che se riesci a recuperare facilmente le tue foto cancellate, significa che le foto non vengono rimosse completamente dal tuo iPhone o iPad immediatamente! Immagina se desideri eliminare immediatamente una foto in modo che non sia rintracciabile in seguito. In questo post, ti faremo imparare una tecnica attraverso la quale puoi eliminare definitivamente foto o video da iOS all’istante.
Le foto vengono archiviate sul tuo iPhone in tre modi. O lo acquisisci utilizzando l’applicazione fotocamera di iPhone o usi Internet utilizzando l’app “Safari”. In un altro modo, puoi avere foto sul tuo iPhone sincronizzandole tramite un computer.
Su iPhone, le foto e i video non vengono eliminati in modo permanente quando si tenta di rimuoverli dalle app per foto. Al contrario, sono in realtà “contrassegnati” per l’eliminazione nel modo in cui sono presenti sul computer. Si elimina un file e in realtà va nel Cestino. Questa può essere considerata una funzionalità perché le cose sono contrassegnate per l’eliminazione ma non vengono eliminate completamente. Puoi recuperare tali elementi tramite “Eliminati di recente” sul tuo dispositivo Apple per 30 giorni dalla loro marcatura. Questa funzione è utile se hai eliminato foto per errore. Ma cosa succede se si desidera “effettivamente” eliminarli una volta per tutte?
Come eliminare definitivamente foto e video da iPhone o iPad
Passaggio 1: avviare l’ app Foto dalla schermata principale del dispositivo.
Passaggio 2: tocca il pulsante Album . Questo è posizionato nell’angolo in basso a destra del display.
Passaggio 3: ora sarai in grado di vedere l’album etichettato come “Eliminato di recente”.
Passaggio 4: toccare per aprire la cartella “Eliminati di recente”
Passaggio 5: la cartella elenca tutti gli elementi che hai eliminato di recente. Questi elementi vengono visualizzati con il numero di giorni per eliminarli in modo permanente. L’azione avverrà automaticamente. Per impostazione predefinita, il numero di giorni è ’30’.
Passaggio 6: tocca il pulsante Seleziona nell’angolo in alto a destra.
Passaggio 7: seleziona la foto che desideri eliminare definitivamente toccandola. Puoi selezionare più foto toccando ciascuna foto specifica. Questo ti aiuterà a eliminare le foto all’istante.
Passaggio 8: dopo aver selezionato, il pulsante ‘ Elimina ‘ appare nell’angolo in basso a sinistra del display
Passaggio 9: fai clic su ” Elimina foto ” e il gioco è fatto. La foto verrà eliminata definitivamente dal tuo dispositivo e l’azione non può essere annullata.
È possibile rimuovere le foto in modo permanente se non si desidera più averle o alcuni utilizzano questi passaggi per risparmiare spazio sui propri dispositivi. Vale la pena ricordare che la rimozione istantanea delle foto è un trucco molto utile se stai esaurendo lo spazio iOS. Perché aspettare 30 giorni per eliminarli se riesci a farlo immediatamente?