Come effettuare una chiamata in conferenza su iPhone con un massimo di 5 persone

Le teleconferenze su iPhone ti consentono di parlare con cinque persone contemporaneamente. La funzione aiuta gli utenti a condurre discussioni importanti. Il processo è semplice e gli altri partecipanti non hanno bisogno di alcun dispositivo speciale. Possono essere su rete fissa, telefono Android o telefono base. Quindi, iniziamo subito e vediamo come effettuare una chiamata in conferenza su iPhone.

Come effettuare una chiamata in conferenza su iPhone

Passo 1. Usa il tuo iPhone per effettuare la prima chiamata, come al solito.

Passo 2. Una volta che la persona accetta, tocca Aggiungi chiamata.

È un buon modo per far sapere a questa persona che lo stai mettendo in attesa per impostare una chiamata in conferenza.

Passaggio n. 3. Ora seleziona la persona da chiamare dall’elenco dei contatti. Tocca il loro numero di telefono. È anche possibile toccare Preferiti, Recenti o utilizzare la tastiera per comporre un numero non salvato.

Ora, la chiamata alla prima persona verrà messa in attesa.

Passaggio 4. Quando la seconda persona accetta la chiamata, toccare unisci chiamate per impostare una chiamata in conferenza.

Puoi ripetere il processo altre quattro volte e parlare con un massimo di 5 persone (incluso te, sei) in una chiamata in conferenza.

Se desideri parlare con più di cinque persone contemporaneamente, dovrai utilizzare FaceTime o altre app avanzate per le chiamate vocali e video .

Accetta una chiamata in arrivo e aggiungi una persona alla chiamata in conferenza

Durante una chiamata in conferenza (o una singola chiamata) e si riceve una chiamata in arrivo, toccare Attesa e accetta. La chiamata corrente verrà messa in attesa. Ora tocca unisci chiamate per includere questa persona nella chiamata in conferenza (o avvia una chiamata in conferenza).

Come parlare in privato con il partecipante durante la teleconferenza su iPhone

Nota: è possibile tenere una conversazione privata solo durante una chiamata in conferenza su determinati tipi di reti cellulari. Quindi su alcuni telefoni, il pulsante Privato sarebbe disattivato durante una chiamata in conferenza.

Durante una chiamata in conferenza, toccare (i) in alto a destra. Qui vedrai End and Private. Usando questo, puoi rimuovere un partecipante dalla chiamata in conferenza o parlare in privato.

Quando parli in privato con una persona, gli altri partecipanti alla teleconferenza verranno messi in attesa. Una volta terminata la conversazione personale, è possibile toccare unisci chiamate e riprendere a parlare in conferenza con tutti.

Alcuni consigli per la teleconferenza di iPhone

  • Utilizza altre app durante la chiamata: premi il tasto Home o scorri verso l’alto per passare alla schermata iniziale. Ora puoi usare altre app. Quando lo fai, assicurati di utilizzare un auricolare Bluetooth o un altoparlante per iPhone. Per tornare alla chiamata, tocca la barra verde in alto / il pulsante dell’ora verde in alto a sinistra.

  • Disattivazione dell’audio durante una chiamata in conferenza: tocca il pulsante Disattiva audio nella schermata della chiamata. Ora puoi ascoltare ciò che dicono le altre persone nella chiamata. Ma la tua voce è disattivata.

  • Altri partecipanti possono anche aggiungere alla chiamata in conferenza esistente: anche durante una chiamata in conferenza avviata, altri partecipanti possono anche aggiungere persone a questa chiamata in conferenza seguendo i passaggi precedenti.
  • La teleconferenza dipende dal tuo operatore telefonico: la maggior parte dei gestori di tutto il mondo lo supporta, ma se non riesci a effettuare una chiamata in conferenza, contatta la tua.
  • Usi VoLTE o chiamate Wi-Fi? In alcuni casi, la chiamata in conferenza non è disponibile se la chiamata utilizza Voice over LTE (VoLTE) o Chiamate Wi-Fi.

Pensieri conclusivi …

Cosa ne pensi delle teleconferenze? Stai pensando di usarlo quando parli con più membri della famiglia? O effettuerai chiamate in conferenza esclusivamente per scopi commerciali? Dove pensi che sia utile? Per favore condividi la tua parola nei commenti in basso.

Amerai leggere …

  • Come effettuare e ricevere una telefonata dal Mac
  • Chiamata non riuscita sul tuo iPhone? Segui questi suggerimenti per risolvere il problema
  • Come accendere la luce di notifica a LED per chiamate e messaggi su iPhone

Seguici su

Lascia un commento