Effettuare o ricevere chiamate su iPhone non sembra professionale quando si è in ufficio o durante una riunione d’affari. O per ogni evenienza, se vuoi evitare di utilizzare il tuo iPhone per le chiamate FaceTime per qualsiasi motivo, puoi utilizzare il tuo Mac per lo stesso scopo. Sì, è giusto! Ora puoi effettuare e ricevere chiamate da Mac senza utilizzare il tuo iPhone.
In questo tutorial ti guiderò su come effettuare e rispondere alle telefonate sul tuo Mac. Prima di iniziare, assicurati che il tuo iPhone sia in esecuzione con l’ultimo sistema iOS o almeno sopra iOS 8.1 e che il tuo Mac sia in esecuzione su OS X Yosemite o successivo. Inoltre, assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi allo stesso account iCloud.
Come effettuare e ricevere una chiamata dal Mac
Per iniziare, devi apportare alcune modifiche anche sul tuo iPhone e sul tuo Mac. Diamo quindi un’occhiata alla procedura generale passo dopo passo in modo da poter effettuare facilmente una telefonata dal tuo Mac.
Accesso veloce:
- Come abilitare il relè di chiamata sul tuo iPhone
- Come abilitare il relè di chiamata sul tuo Mac
- Come effettuare una chiamata dal tuo Mac
- Come rispondere o rifiutare una chiamata dal tuo Mac
Nota: assicurati che iPhone, Mac e qualsiasi altro dispositivo che desideri connettere siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
Come abilitare il relè di chiamata sul tuo iPhone
La funzione di inoltro delle chiamate viene utilizzata anche per effettuare e ricevere chiamate sull’iPad e la stessa funzione verrebbe utilizzata per abilitare l’inoltro delle chiamate sul tuo iPhone. Ecco come farlo!
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni e tocca l’ opzione Telefono scorrendo verso il basso.
Passo 2. Quindi, tocca Chiamate su altri dispositivi, quindi attiva l’ opzione “Consenti chiamate su altri dispositivi” su verde.
Passaggio n. 3. Subito dopo, imposta l’interruttore MacBook su ON in consenti chiamate nella sezione seguente.
Questo ora renderà il tuo iPhone pronto per ricevere le chiamate sul tuo Mac. Ma non è ancora stato fatto perché è necessario apportare alcune modifiche anche sul tuo Mac.
Come abilitare il relè di chiamata sul tuo Mac
Passo 1. Avvia l’ app FaceTime sul tuo MacBook.
Passo 2. Ora tocca l’ opzione FaceTime nel menu e fai clic su Preferenze .
Passaggio n. 3. Quindi, fai clic sulla casella accanto a Chiamate da iPhone . Ciò abiliterà il relè di chiamata sul tuo Mac. Se si desidera disabilitarlo, deselezionare la casella di controllo.
Ciò attiverà la funzione di inoltro di chiamata sul tuo Mac. E ora sei pronto per effettuare una chiamata dal tuo Mac.
Come effettuare una chiamata dal tuo Mac
Una volta abilitata la funzione di inoltro della chiamata sul tuo Mac e sul tuo iPhone, ora è possibile effettuare una chiamata direttamente dal tuo Mac. Ecco come puoi farlo.
Passo 1. Avvia FaceTime sul tuo Mac.
Passo 2. Ora, inserisci il nome o il numero di telefono o l’e-mail e fai clic sull’icona Telefono .
Passaggio n. 3. Infine, fai clic su FaceTime Audio per effettuare chiamate dal Mac.
Una volta fatto, ora puoi parlare su una chiamata direttamente dal tuo Mac senza bisogno del tuo iPhone.
Come ricevere o rifiutare una chiamata dal tuo Mac
Ora che sai come effettuare una chiamata dal tuo MacBook, è tempo di vedere come rispondere o rifiutare una chiamata quando ricevi una telefonata sul tuo Mac.
Passo 1. Quando qualcuno chiama FaceTime e se il tuo Mac è collegato al tuo iPhone tramite un relè di chiamata, verrà visualizzata una notifica in alto a destra sullo schermo. Fare clic su Accetta se si desidera ricevere quella chiamata specifica.
Passo 2. Nella stessa notifica, è possibile fare clic su Rifiuta se si desidera ignorare la chiamata.
Inoltre, proprio accanto all’opzione Rifiuta, c’è una freccia a discesa che ti assicura di ricordare la chiamata in un determinato momento se lo desideri e seleziona le opzioni fornite nel menu a discesa.
Riassumendo…
Quindi è così semplice rispondere alle telefonate sul tuo Mac e persino rifiutarlo quando non sei libero di rispondere alla chiamata. Facci sapere se riscontri problemi durante l’attivazione della funzione di inoltro chiamata o durante l’esecuzione e la ricezione di chiamate sul tuo Mac tramite la sezione commenti qui sotto.
Potresti dare un’occhiata a:
- Come usare iMessage su Android
- Come registrare le tue chiamate iPhone su Mac
- Come effettuare e ricevere chiamate RTT su iPhone e Mac
- Come effettuare AirPods per annunciare chiamate su iPhone
Ti è piaciuto leggere questo tutorial? Scarica la nostra app e resta connesso con noi tramite Facebook , Twitter e Instagram in modo da non perdere mai i nostri ultimi articoli.