Quando il tuo iPhone non è vicino a te e stai giocando con il tuo iPad o iPod Touch, è ovvio che potresti perdere alcune chiamate o messaggi importanti che compaiono sul tuo iPhone. Per assicurarti di non perdere nessuna delle tue chiamate importanti, ho trovato un modo per intrufolarmi per ricevere quelle chiamate su iPad o iPod touch! Questo è qualcosa di cui potresti non aver mai sentito parlare, vero? Vediamo quindi come effettuare e ricevere chiamate sul tuo iPad o iPod Touch.
Prima di iniziare a guidarti su questo, assicurati che queste cose siano le stesse su iPhone e iPad: iOS 8.1 o versioni successive su entrambi i dispositivi, iCloud con lo stesso ID Apple, FaceTime con lo stesso ID Apple, Wi-Fi attivato su entrambi i dispositivi e lo stesso rete su Wi-Fi. Queste sono le cinque cose che devi fare attenzione prima di iniziare ad accoppiare il tuo iPhone e iPad per prendere o effettuare chiamate.
Come utilizzare il relè di chiamata per effettuare e rispondere alle chiamate su iPad e iPod Touch
L’unica ragione per cui colleghi iPhone e iPad per effettuare chiamate e ricevere chiamate è la funzione Continuity! Funziona con tutti i dispositivi Apple e collega ciascun dispositivo per il tasking multiuso.
La funzione di inoltro delle chiamate in Continuity consente di ricevere ed effettuare chiamate sull’iPad. Quindi vediamo come puoi farlo.
Per cominciare, devi prima apportare alcune modifiche sul tuo iPhone e poi sul tuo iPad. Ecco qui!
Come abilitare il relè di chiamata su iPhone
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni e tocca l’ opzione Telefono .
Passo 2. Ora tocca Chiamate su altri dispositivi.
Passaggio n. 3. Avanti, Accendere l’interruttore successivo per consentire le chiamate su altri dispositivi, quindi a levetta l’interruttore su ON iPad una volta che vedete il vostro iPad in tale elenco.
Quindi è così semplice abilitare l’opzione di trasferimento di chiamata sul tuo iPhone. Ora vediamo come puoi farlo anche sul tuo iPad.
Come abilitare il relè di chiamata su iPad
Non c’è molta differenza nel metodo sopra e questo metodo seguente. Continua a leggere per sapere come abilitare il trasferimento di chiamata su iPad.
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni e tocca l’ opzione FaceTime .
Passo 2. Tocca Chiamate da iPhone e attivalo.