Come effettuare chiamate FaceTime di gruppo su Mac

FaceTime è un modo fantastico per rimanere in contatto con amici e familiari. E proprio come su iPhone , puoi anche effettuare chiamate FaceTime di gruppo su Mac. Puoi chattare audio o video con un massimo di 32 persone contemporaneamente. Tuttavia, per utilizzare Group FaceTime sul tuo Mac, devi avere macOS Mojave 10.14.3 o successivo. Con l’opzione per aggiungere persone e modificare le impostazioni durante la chiamata, ti divertirai a passare il tempo online. Cominciamo a chattare!

Come avviare una chiamata FaceTime di gruppo su Mac

  1. Avvia l’ app FaceTime sul tuo Mac. Se non hai già effettuato l’accesso, accedi con il tuo ID Apple.
  2. Ora, devi inserire numeri di telefono o e-mail dei tuoi amici nella barra di ricerca sulla sinistra.
  3. Successivamente, premi il pulsante video per iniziare la chiamata FaceTime.
  4. Quando desideri riagganciare, fai semplicemente clic sul pulsante rosso (X) .

Come rispondere o rifiutare una chiamata FaceTime su Mac

Credito di immagine: Apple

È facile accettare o rifiutare una chiamata FaceTime in arrivo sul tuo Mac.

  • Apparirà una notifica nell’angolo in alto a destra dello schermo. Per rispondere, fai clic su Accetta . Altrimenti, fai clic su Rifiuta .
  • Se fai clic sulla piccola freccia giù () accanto a “Accetta”, vedrai diverse altre opzioni. Ad esempio, se si desidera rispondere a una videochiamata solo con audio, è possibile scegliere “Rispondi come audio”.
  • Se stai già effettuando una chiamata FaceTime quando ne ricevi un’altra, puoi riagganciare quella in corso e rispondere a quella nuova facendo clic su “Termina e accetta”.
  • In alternativa, puoi mettere in attesa una chiamata in corso e rispondere a una nuova facendo clic su “In attesa e accetta”.
  • Allo stesso modo, se fai clic sulla piccola freccia giù () accanto a “Rifiuta” puoi scegliere di rispondere con un messaggio, digitare il tuo messaggio, quindi fare clic su Invia. Per questo, sia tu che il chiamante devi aver effettuato l’accesso a iMessage.
  • Puoi anche rifiutare una chiamata e impostare un promemoria per richiamare in un secondo momento e scegliere il tempo che desideri attendere per ricevere il promemoria. Quando sarà il momento, riceverai una notifica con un link che ti permetterà di iniziare la chiamata.

Puoi anche rispondere a una chiamata FaceTime di gruppo da Messaggi. Quando invitato, fai semplicemente clic su Partecipa nel fumetto di FaceTime.

Come aggiungere un’altra persona a una chiamata FaceTime di gruppo su Mac

Per aggiungere un’altra persona a una chiamata FaceTime di un gruppo attivo, ecco cosa puoi fare:

  1. Nell’angolo in basso a sinistra di una finestra FaceTime attiva, fai clic sul pulsante della barra laterale.
  2. Ora, devi fare clic sul pulsante Più per aggiungere una persona.
  3. Successivamente, inserisci il numero di telefono, il nome del contatto o l’e-mail del tuo amico, quindi fai clic su Aggiungi.
  4. Infine, fai clic su Aggiungi.

Come modificare le impostazioni durante una chiamata su Mac

Durante le chiamate di gruppo in corso, è possibile modificare diverse impostazioni. Ad esempio, è possibile mettere in pausa la chiamata, disattivare l’audio o modificare il volume della chiamata o passare alla modalità a schermo intero. Queste opzioni sono disponibili sui pulsanti nella parte inferiore della schermata della chiamata. Avvolgendo…

Bene, eccoti. Ora che sai come avviare Group FaceTime su MacBook, puoi goderti il ​​tempo di qualità con i tuoi cari online. Facci sapere come va nei commenti qui sotto.

Puoi anche controllare i post correlati:

  • FaceTime non funziona su Mac? Come sistemarlo
  • Le migliori app alternative FaceTime per le videochiamate su iPhone
  • Scatta foto in diretta da FaceTime Call su Mac
  • Come registrare FaceTime Call su iPhone e Mac

Lascia un commento