Come disattivare Touch ID e Face ID usando Siri sul tuo iPhone

Touch ID e Face ID rendono estremamente conveniente sbloccare il dispositivo o verificare la tua identità. Ma potrebbero esserci alcune situazioni in cui potresti aver bisogno di spegnerle per motivi di sicurezza per impedire a chiunque di forzarti a sbloccare il tuo dispositivo. Con iOS 11.2 o versioni successive, puoi utilizzare Siri per disabilitare temporaneamente Touch ID o Face ID sul tuo iPhone.

iOS 11 ti ha già permesso di disabilitare temporaneamente Touch ID o Face ID semplicemente facendo clic sul pulsante laterale cinque volte consecutive. Ma la possibilità di disabilitarlo utilizzando il comando vocale ha ulteriormente migliorato la sicurezza. Quindi, nel caso in cui il pulsante ON / OFF non funzioni sul tuo dispositivo o ti senti più a tuo agio con il comando vocale, sarai in grado di disattivare immediatamente l’autenticazione biometrica utilizzando l’assistente personale intelligente di Apple. Lascia che ti mostri come funziona.

Come disabilitare temporaneamente Touch ID e Face ID usando Siri su iPhone

Con il tuo iPhone vicino o in mano, dì “Ehi Siri, chi è il telefono?”

L’assistente personale intelligente ora risponderà con la tua scheda di contatto se ti è stata assegnata.

Per garantire la sicurezza dei contenuti sullo schermo o nascondere la tua scheda di contatto personale alla vista, semplicemente “Ehi Siri, arrivederci”.

Nota: se stai usando iPhone X, assicurati di non dare un’occhiata allo schermo mentre attivi Siri, altrimenti sbloccherà il tuo dispositivo.

A questo punto, Touch ID o Face ID saranno temporaneamente disabilitati ed è necessario inserire il passcode per sbloccare il dispositivo.

Lascia un commento