Come disattivare Pizzica per ingrandire il gesto in Safari e Mac OS X El Capitan

Se non stai usando il mouse del Mac e scegli invece il trackpad, devi aver riscontrato alcuni problemi iniziali di ingrandimento e riduzione involontari del contenuto visualizzato sullo schermo del tuo Mac o sui siti Web visitati in Safari.

Questa funzionalità pizzica-zoom di Mac a volte ti irrita perché potresti lavorare su un progetto ufficiale. Ma c’è una soluzione a questo problema; puoi disabilitare il gesto pizzica-zoom in Safari e Mac OS X El Capitan . In questo modo, è possibile utilizzare senza problemi il trackpad senza ingrandire o ridurre lo schermo.

Come disabilitare il pizzico per ingrandire il gesto in Safari e Mac OS X.

Passo 1. Vai al menu Apple e fai clic su Preferenze di Sistema.

Passo 2. Fai clic su Trackpad.

Nella schermata del trackpad, puoi vedere tre pulsanti nell’intestazione: Punta e fai clic, Scorri e zoom e Altri gesti.

Passaggio n. 3. Fai clic sulla seconda opzione, ovvero Scorri e zoom.

Ancora una volta, puoi visualizzare quattro caselle di controllo:

  1. Direzione di scorrimento: naturale
  2. Zoom avanti o indietro
  3. Zoom intelligente
  4. Ruotare

Passaggio 4. Deseleziona “Ingrandisci o riduci”.

Questa azione avrà un effetto immediato sull’opzione di ingrandimento e riduzione sul trackpad del Mac. Tieni presente che non potrai utilizzare questa funzione in nessun punto del tuo Mac. Sulle pagine Web aperte in Safari, puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera per ingrandire e rimpicciolire foto e altri contenuti.

Abbiamo osservato che i nuovi utenti Mac affrontano frequentemente questo problema in quanto le loro dita non si acclimatano con il trackpad e, pertanto, cadono nella trappola dello zoom avanti e dello zoom indietro quando vogliono spostare il cursore su un’icona o un’applicazione.

Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti, su

Lascia un commento