Come disattivare LTE e utilizzare 2G su iPhone

Mentre ora c’è 4G / LTE, molte persone fanno ancora affidamento su 2G / EDGE lenti e vecchi. In iOS 8, Apple ha dimenticato di aggiungere un interruttore che consentirebbe agli utenti di passare tra 2G e 3G / LTE. Ciò significa che se non potessi passare da LTE a 2G.

Questo va bene per molte persone (specialmente nel primo mondo) ma per gli altri che hanno solo piani 2G, questo può essere un problema. Una volta attivati ​​i dati mobili (dati cellulari), il valore predefinito sarebbe 3G o LTE e ciò comporterebbe ulteriori addebiti. Fortunatamente, iOS 8.1 risolve questo problema. Ecco come disattivare LTE e utilizzare 2G su un iPhone / iPad che esegue iOS 8.1.

Come disattivare LTE e utilizzare 2G su iPhone

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni .

Passo 2. Tocca su cellulare (in alcuni casi, cellulare ) .

Passaggio n. 3. Se hai abilitato i dati mobili , dovresti vedere un altro interruttore sotto Abilitato LTE.

Passaggio 4. Accendere il Abilita LTE ginocchiera OFF per disattivare 3G / LTE sul dispositivo.

Una volta fatto questo, il tuo iPhone / iPad utilizzerà solo 2G per connettersi a Internet. Si noti che questo sarà drasticamente più lento di 3G / LTE.

In paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, ecc., 3G e 4G sono diventati la norma. Tuttavia, in molti paesi, il 3G è stato introdotto solo adesso al mainstream. Ed è più costoso dei normali pacchetti di dati 2G, quindi le persone continuano a seguirli.

La mancanza di un interruttore non disturba molto, ma quando hai abilitato 3G per un breve periodo e poi devi tornare al 2G, diventa un problema. Questo non era possibile in iOS 8 o 8.0.2. Con iOS 8.1, l’opzione “Abilita LTE” ti consente di farlo.

Se hai aggiornato a iOS 8.1, dovresti essere in grado di vedere questo interruttore. Tieni presente che è visibile solo quando attivi i dati mobili.

In alcuni casi, il passaggio da 3G a 2G non avviene anche quando l’interruttore è disattivato. Questo è principalmente il caso del gestore che forza i profili di rete sul tuo iPhone / SIM. In questi casi dovrai disabilitare manualmente la rete 3G (chiama il tuo operatore).

È tutto!

Ti è piaciuto questo consiglio? Condividi il tuo feedback con noi nel commento.

Lascia un commento